SEMPREVISA ED ATLETICO BOVILLE NON SI FANNO MALE: ORA LA SALVEZZA E’ AD UN PASSO

SEMPREVISA ED ATLETICO BOVILLE NON SI FANNO MALE: ORA LA SALVEZZA E’ AD UN PASSO

Ultimi istanti,ultimi momenti,ultime immagini disegnate nella memoria di un campionato che dal traguardo dista solo centottanta minuti.

Nel turno in cui i riflettori sono sono puntati su Albalonga-Colleferro e Rieti-Viterbese,al “Galeotti”  le sonde di Semprevisa e Atletico Boville vanno alla ricerca degli ultimi punti tranquillità. Alla fine della gara,posta spartita,un punto ciascuno e le distanze tra le due che rimangono invariate.

La salvezza,anche se non matematica,è a tiro di schioppo e la stagione che va in archivio porta con sé alla fine bei ricordi.

Con percorsi diversi,l’obbiettivo per entrambe infatti è centrato,ma se per la Semprevisa dei miracoli a gennaio nessuno avrebbe scommesso un centesimo per la permanenza nel massimo campionato regionale,dall’Atletico Boville,viste le buone individulità,ci si attendeva una fatica minore.

Che quella di Gori sia una formazione di tutto rispetto lo si capisce,a Carpineto,già dai primi minuti,passati dai bovillensi a mettere sotto scacco la truppa di Liberti.

Dieci minuti e dalla battuta del corner nasce la rete del vantaggio ospite. Cross di Cardazzi,testa di Perrotti che oltre a portare in vantaggio i suoi arricchisce il suo bottino personale di 14 gol con stagione da incorniciare.

Lui che segna,lui che poco più tardi impacchetterà,con la complicità di Drogheo,azione manuale senza gloria finale. Perrotti-Drogheo-Perrotti,scambi veloci e di prima all’ingresso dell’area di rigore ,seguiti da botta potente del numero 9 a cui solo il palo nega la seconda esultanza di giornata.

Dalla bandierina tenterà al 28′ Santopadre A.,tiro verso la porta e guanti di Gavillucci a tenere stretta la presa. Intervallo preceduto dal calcio piazzato di Coluzzi con palla però a girare sopra la traversa.

In apertura di ripresa,fanno da protagoniste le proteste dei giocatori biancoverdi all’indirizzo dell’arbitro,reo di non aver sanzionato il tocco di braccio sulla linea di Perrotti in seguito al colpo di testa sottomisura di Carbonari,invitato alla battuta dalla punizione di Renelli.

Un minuto più tardi,di testa,ci proverà pure Cedrone,ma il classe ’95 non troverà lo specchio della porta.

La squadra di Liberti ,alla ricerca del pareggio sfiora il gol per due volte nei giri di lancette successivi. Cacciotti,al 52′,non arriva puntuale sottoporta all’appuntamento col pallone su traversone di Renelli,al 63′ va in parità il conto dei legni,quando dal mancino di Salvagni esplode a centro-area un tiro che colpisce il palo.

La porta la inquadra più tardi invece Indelicato che,su assist dell’ex Serpentara,rimette il match sui binari del pareggio. Palla che rimbalza in area e destro in girata che fulmina centralmente Parravano. 1-1 e gara che manterrà questo punteggio fino al suo termine.

Ci sarà però spazio per il destro da lontano di Reali,che rimbalza davanti a Gavillucci e scavalca la linea di fondo campo.Un pareggio che al fischio finale accontenta ospiti e ospitanti,che dice punti 40 per la squadra giunta da Boville.

Senza Reali e Testa dall’inizio per qualche acciacco,gli uomini di Gori tornano a casa con la salvezza in tasca,arrivata un po’ tardi anche per qualche defezione di troppo riguardo ad infortuni vari nel corso del cammino.

Per la Semprevisa,divisa dalla matematica salvezza solo dal computo degli scontri diretti sfavorevoli con la Pro Cisterna,foto di rito con alle spalle gli “Ignari” nella cornice del “Galeotti” che festeggia pure le 230 presenze in biancoverde di Andrea Palombi che quella maglia ormai ce l’ha tatuata addosso. Il tutto in attesa dell’11 maggio quando abbellito a festa,il campo di Carpineto Romano si colorerà di bianco e di verde ad inneggiare un’impresa da far brillare gli occhi.

                  

                                                                                                                                                                                              Gianmarco Battisti

SEMPREVISA: Gavillucci,Fedele,Nardi,Carbonari,Renelli,Indelicato,Palombi,Pazienza(46’Pazienza),Saccucci,Coluzzi,Salvagni   A disp:Schiavella,Centi,Santarpia,Maselli,Iovino,Molle  All.Liberti

BOVILLE: Parravano, P. Santopadre, Maliziola, A. Santopadre,Lisi,Pessia(77′ Vitali), Cardazzi, Galuppi(52’Cianfarani), Perrotti(72′ Reali), Cedrone,Drogheo. A disp.: Cuomo,Iacobone,Volpari,Teta. All. Gori

ARBITRO:Pacella(Rm2)

MARCATORI: 8’pt Perrotti, 25’pt Indelicato

Note: Ammoniti Coluzzi,Cardazzi e Perrotti