PANELLA E SCACCHETTI REGALANO I TRE PUNTI ALL’ALBALONGA: ORA LA SEMPREVISA E’ ULTIMA

PANELLA E SCACCHETTI REGALANO I TRE PUNTI ALL’ALBALONGA: ORA LA SEMPREVISA E’ ULTIMA

SEMPREVISA-ALBALONGA 0-2

 

SEMPREVISA:Gavillucci,Boselli,Corvo(85’Baronci),Nardi,Polidoro(85’Saccucci),Palombi,Pieri,Lucarini,Indelicato,Coluzzi,Reali A disp:Secondelli,Romano,Cacciotti,Pittaro,Germoni All:Liberti

ALBALONGA:Leacche,Micaloni, Puleio,Amico, Panella(87’Trinca), Sandroni,Cannillo,Ramacci,Forcina,Scacchetti(77’Gamboni),Di Ludovico(46’Monteforte. A disp.:Buccheri,Casu,D’Orazi,Longo. All. Gagliarducci

ARBITRO: Fele di Nuoro

MARCATORI:22’Panella,50’Scacchetti

Note: Ammoniti Nardi,Micaloni,Polidoro

 

 

 

Una cortina di fumo nero avvolge il “Galeotti”. E’ l’esito di una prima parte di stagione(con la partita di oggi è terminato il girone d’andata)poco felice e di un campionato che proprio stenta a decollare. Il motore biancoverde per ora non ha mai sgasato per una partenza decisa e diretta alla salvezza,l’ultimo posto sta lì a testimoniarlo. Errori,tanta sfortuna,acque spesso agitate e mai squadra al completo per un motivo o per un altro(oggi senza Molle,domenica senza Nardi).

D’altro canto l’Albalonga dimostra di essere squadra quadrata e assolutamente competitiva soprattutto negli uomini posizionati in avanti e per la vasta scelta in attacco,oggi delizia Scacchetti,domani delizierà Gamboni. 33 punti buoni per dare l’assalto al Colleferro o perlomeno per conquistare la seconda piazza allo scopo play-off.

La Semprevisa però nel primo tempo gira e gioca col cuore. La prima occasione è targata Coluzzi,tiro di prima con il sinistro a superare di poco la traversa. La rimessa di Nardi all’altezza dell’area avversaria è indirizzata a Reali che tocca e propizia la deviazione di Coluzzi terminata alla sinistra di Laecche.

Primo affondo castellano,Visa colpita. Scacchetti aziona se stesso dalla destra,l’assist all’indirizzo del centro area è raccolto dall’accorrente Panella. Tiro secco e deciso,Gavillucci bucato per l’1-0.

La squadra di casa risponde con un tiro finito molto largo di Indelicato,Di Ludovico invita invece al tiro Forcina al 26′ che,da terra,chiama Gavillucci alla grande risposta.

Il cross di Coluzzi dalla sinistra chiama in causa Leacche,per Sandroni invece il rischio più grande è l’autogol sfiorato al 39′ per un rinvio svirgolato a seguito del colpo di tacco del fantasista biancoverde.

L’ultima chiamata del primo tempo vede protagonista Reali che batte a rete di testa su invito da angolo di Coluzzi,Leacche,attento,blocca.

Ad inizio ripresa il neoentrato Monteforte s’aziona dalla destra,cross che taglia l’area e arriva a Panella pronto alla battuta,destro piazzato terminato a lato.

Coluzzi in grande spolvero ci riproverà al 49′ di testa,su suggerimento di Indelicato,trovando davanti a sé un superlativo Leacche che devia in corner un’incornata piazzata all’angolino.

Scacchetti,il migliore tra gli azzurri,s’incarica anche della battuta del calcio piazzato che varrà il raddoppio. Pallone calciato d’interno piede a superare la barriera,Gavillucci tocca coi pugni ma la sfera tocca il palo e termina in rete. 0-2 e partita virtualmente chiusa.

Monteforte,in azione personale al 60′,va a presentarsi davanti a Gavillucci con un tiro mancino che il portiere di casa respinge lontano da sé.

La Semprevisa si risveglia allo scadere del tempo,l’orgoglio di Reali è scaricato sul tiro potente dalla trequarti all’indirizzo di Leacche il quale parcheggia in angolo il tentativo ospite.

La sua penultima parata della partita su Reali è compiuta all’84’,l’ultimo pericolo lo sventa nel recupero quando Baronci tenta la conclusione con il sinistro preceduta dalla sponda dell’ex attaccante del Boville.

Da una squadra che lotta per non retrocedere ad un’altra in cerca di salvezza,dalla Visa al Borgo Podgora. Tra sette giorni il “Bongiorno” ospiterà Gagliarducci ed i suoi quando sarà compiuto il giro di boa.

Terminata la prima parte di stagione possono essere tirati i primi bilanci,a Carpineto Romano tornerà la Vis Artena per una sfida assai delicata domenica che potrà cominciare a far dissolvere quel fumo nero addensatosi sul “Galeotti”.

 

Gianmarco Battisti