PROMOZIONE, GIRONE A: LA CPC BATTE IL VI.VA. E VA IN FUGA

PROMOZIONE, GIRONE A: LA CPC BATTE IL VI.VA. E VA IN FUGA

Due perle di Ruggiero e Panunzi regalano la vittoria alla CPC2005. I pareggi di Montespaccato e Ronciglione regala una domenica in… FUGA-

12115814_977624155625850_8338968030079066135_n.jpg

25a Campionato Promozione girone A
CPC2005 2 vs Vi.Va 1
Marcatori: Ruggiero 21pt e Panunzi 32 pt (CPC2005); 32 st Aut Caforio per il Vi.Va

CPC2005 Marani Sacripanti Cherchi Bevilacqua Caforio Boriello Elisei Panunzi Loiseaux (27st La Rosa) Ruggiero (37st Poggi) Di Gennaro (21st Gallinari) DISP Nunziata Bastianelli Pappalardo Poggi Galli Gallinari La Rosa ALLENATORE M. Castagnari

Vi.Va Calcio Sbarra Priolesi (29st Selvaggini) Gallicani Panichelli Mazzucco Morodi Cioccolini Ameletti Mechilli Cavalieri Rotroperi DISP Micci Mecarelli Bracci Selvaggini Minella ALLENATORE Patrizi

Arbitro Ferrara di Roma2 Collaboratori D’Ascoli e Cazzorla
Ammonizioni: Ruggiero e Sacripanti per la CPC2005; Cioccolini e Amelletti per il Vi.Va.
Note: 200 spettatori tra gradinata e popolari ad assistere all’incontro. vento di maestrale a sferzare il campo di gioco.

A nove domeniche dalla fine del campionato la capolista CPC2005, complici i pareggi del Montespaccato e del Ronciglione, allunga sulle dirette inseguitrici ora a 7 e 9 punti proiettandosi cosi al rush finale chiamato Eccellenza. Domenica lo scontro diretto tra le antagoniste, fermate sul pareggio quest’oggi dal S. Severa e dal Città di Cerveteri, definirà chi realmente sarà l’inseguitrice in questo finale di campionato.
Della stessa opinione mister Castagnari soddisfatto della vittoria: “Un altro mattone a nostro favore sul finale di campionato, grazie alla nostra vittoria e al loro pareggio. Domenica il loro scontro diretto definirà le reali ambizioni di entrambe, e noi che a Ostia dovremmo invece fare risultato pieno per non vanificare nulla di quanto fatto fin ad ora.”
Il Vi.Va scende in campo con sei assenze importanti e nulla può contro la voglia e la grinta dei portuali che inanellano gioco e occasioni dal primo all’ultimo minuto di gioco. Superlativi Panunzi e Ruggiero autori di una prestazione oltre le attese e che in due seminano avversari e impongono dighe al gioco avversario. Boriello non fa sentire l’assenza di Parla e dalla difesa imposta e si rende anche autore di varie proiezioni in avanti col rischio di far gol da attaccante di razza. Bevilacqua tornato al suo posto imbastisce azioni e dispensa palloni ad ogni dove, dove Loiseaux e Elisei falliscono la via della rete per pochi centimetri.

I gol della CPC tutti nella prima parte della gara con Ruggiero che al 21 su assist di Di Gennaro al volo insacca dal limite dell’area alle spalle del buon Sbarra. Pochi minuti e al 32 Panunzi sul proseguo di un’azione, scaturita da un calcio di punizione dalla tre quarti, realizza in solitaria. Per il Vi.Va il gol nasce da un passaggio indietro di Caforio a Marani al32 della ripresa, che complice il vento rende la sfera schizzante e incontrollabile per il 2 a 1 finale. Da annoverare il palo interno colpito da Elisei alò 18 della ripresa dopo un dribbling in area, che solo la sfortuna gli strozza in gola il grido della rete. Fa poco il Vi.Va per rimettere in discussione il match, con  la CPC che a fine gara vola a +7 sui romani del Montespaccato rendendo questa domenica da incorniciare.
Meno 9 alla fine… o giù di li