PROMOZIONE, LA VENTIDUESIMA GIORNATA AI RAGGI X

PROMOZIONE, LA VENTIDUESIMA GIORNATA AI RAGGI X

I numeri del ventiduesimo turno:

7 – I Pareggi

12 – I successi interni

17 – Le vittorie esterne

114 – Le reti totali

GIRONE A

L’ Atletico Vescovio firma l’impresa. Blitz esterni di Ronciglione e Comp.Portuale. Pari e patta tra Tolfa e Santa Severa

Lotta al primo posto completamente riaperta, grazie al colpaccio esterno dell’ Atletico Vescovio sulla Boreale. A decidere il match è una punizione di Servello, che regala il quinto successo consecutivo ai biancorossi, ora distanti solo due punti dal sogno chiamato Eccellenza. Per Di Gennaro e compagni è il primo stop stagionale, dopo ventuno gare d’ imbattibilità. Finisce in parità l’altro scontro diretto di giornata, quello tra Tolfa e Santa Severa. Un pareggio che tutto sommato può andare bene ad entrambe, anche se tutte e due le squadre perdono le rispettive posizioni.

Chi ne approfitta e sale in quarta posizione è la Compagnia Portuale, che espugna Santa Marinella, ottenendo la sesta vittoria esterna in stagione. Ritorna tra le grandi anche la Corneto Traquinia, che in un solo colpo batte e sorpassa in classifica il Città di Cerveteri, raggiungendo le nove vittorie stagionali, ottenute tra l’altro tutte tra le mura amiche del “Bonelli”. Continua il trend negativo della Guardia di Finanza, sorpresa dal Ronciglione al “Campo Roma”, e perdendo forse definitivamente contatto dalla zona playoff. I viterbesi, sempre al decimo posto, ritornano al successo in trasferta dopo cinque sconfitte e un pari.

Groos trascina al successo esterno il Vi.Va sul campo del Caere, dando ulteriore linfa all’ottimo campionato della squadra di Patrizi. Dopo nove turni senza successi, il Vasanello ritrova il sorriso e il ritorno al gol di Sciommeri in casa con la Fortitudo Roma, allontanando le ultime due posizioni. Uno scatenato Pellegrini, autore di una tripletta, trascina la Virtus Bolsena nella vittoria sul Pianoscarano, alimentando ulteriori speranze verso una salvezza diretta. È la prima volta in stagione che il Bolsena segna tre reti. Pareggio a reti bianche tra La Storta e Tor di Quinto, con la squadra di Via del Baiardo che abbandona momentaneamente l’ultima posizione

GIRONE B

La Sabina da sogno! Colpaccio della Castelnuovese. Pacetti rilancia il La Rustica

Sono state ben sei le vittorie esterne in questa quinta di ritorno. Non si può non partire dalla capolista La Sabina, sotto di un gol a Cantalice fino ad un minuto dal termine, ma capace di vincere incredibilmente nel recupero grazie alle reti di Buscia e Danso. Per Gentili stavolta è fuga vera, perché la Valle del Tevere si fa sorprendere in casa della Castelnuovese di Scafati, e scivola a -12 dai reatini, anche se in settimana dovrà recuperare il match di Fidoni.

Pacetti gol, e il La Rustica espugna Monterotondo, riprendendosi un pó a sorpresa la seconda piazza, dopo che nelle scorse settimane era scivolato fuori dal podio. Sempre in ottica playoff, rallenta ancora la propria corsa il Casal Barriera, fermato al “Nicolino Usai” dal Guidonia, che incassa un punto importante, mentre avanza ancora lo Spes Poggio Fidoni, arrivato al quindicesimo risultato utile consecutivo grazie alla vittoriosa trasferta di S.Angelo Romano.

Brinda al primo successo del nuovo anno il Villalba, trascinato dal solito Petrucci. I tiburtini calano il tris al cospetto di un Fiumicino che vede così interrompere la propria striscia di cinque risultati utili, che gli costa il ritorno al penultimo posto. Al Comunale di Capena basta un gol per superare le resistenze del Fiano Romano, sempre piu’ in crisi e di nuovo nella zona calda della classifica. Zona da cui non riesce ad uscire il Football Riano, travolto a domicilio da una grande Vigor Perconti, giunta al suo terzo successo consecutivo. Chi non sbaglia invece, è la Vis Subiaco, corsara sul campo della Giov.Hel. con il sigillo di Renzetti, e momentaneamente fuori dalla zona playout.

GIRONE C

Il Città di Ciampino piega il Cori e prova la fuga. La Lepanto fermata dall’ Unipomezia. Cedial a gonfie vele

Ben trentacinque le reti messe a segno in questa giornata, dove non mancano le sorprese. Partiamo dal big match del “Superga” dove la capolista Città di Ciampino  piega il Cori dopo una partita molto dura ed equilibrata, che solo un grande giocatore come Tornatore poteva risolverla. Da antologia il gol del raddoppio dell’ex attaccante Colleferro. Dunque, perde contatto dai cugini la Lepanto di Santececca, bloccata sul pari dall’ Unipomezia di Isoni, ostinata e caparbia nel rimontare due volte l’ex capolista.

Al terzo posto si riaffaccia il Cedial Lido dei Pini, convincente e vincente contro l’insidioso Palocco. Brusca frenata per il Sermoneta, bloccato sul pari casalingo da un ottimo Dilettanti Falasche e raggiunto in classifica proprio dal Cedial di Panicci. Rallenta anche il Montespaccato sull’ostico campo dei Vigili Urbani. Anzi, è Di Giovanni a tirare un bel sospiro di sollievo, visto che i suoi riescono a pareggiare soltanto al quarto minuto di recupero con Teti.

Tumino fa lo show,  firmando la tripletta nella vittoria della Pescatori Ostia sulla VJS Velletri, che costa ai rossoneri il sorpasso in classifica proprio da parte dei lidensi. Pesante sconfitta casalinga per il Rocca Priora, ora penultimo, che al “Montefiore” cede il passo al Garbatella, arrivato a centro classifica grazie ad un ottimo score nell’ultimo mese. Per i castellani è il quinto k.o. consecutivo.

Match dicco di emozioni a Casalotti, dove i padroni di casa battono con un pirotecnico 4-3 il Torrenova, conquistando tre punti fondamentali in zona salvezza, e mettendo fine alla striscia di tre vittorie di fila, ottenute dai romani dall’arrivo di mister Cataldi. Nella pomeridiana, successo esterno del Team Nuova Florida sul Tormarancio, che proietta Piccini e compagni ad occupare una più che onorevole nona posizione

GIRONE D

La Dinamo Colli torna a sorridere. Formia e Bovillense continuano a vincere. Il Tecchiena ferma l’ Hermada

Ben cinque le vittorie esterne, nelle quali spiccano quelle ottenute dalle prime della classe. La Dinamo Colli si impone a Sabaudia in rimonta, e torna al successo dopo due gare, conservando il margine di otto punti sulle seconde, che continuano a collezionare vittorie in successione. Il Formia con i soliti Accrachi e Zaccaro viola il campo del Fontana Liri, ottenendo la quinta vittoria consecutiva, di cui quattro senza subire reti. Bene anche la Bovillense, che continua a dare spettacolo a suon di gol, vincendo 5-3 nel finale a Sonnino.

Chi rallenta è l’ Hermada, fermata in casa dal Tecchiena, nonostante l’ennesimo centro di De Simone, mentre non accenna a fermarsi la corsa dell’ Arce, travolgente con il 6-1 rifilato al S.Elia Fiumerapido, oramai in caduta libera. I ciociari, quinti in classifica, nelle ultime tre vittorie interne hanno totalizzato la bellezza di tredici reti. Il Sezze torna grande e tiene il passo delle prime grazie a super Coia, autore di una tripletta nella vittoriosa trasferta con il Pontinia. Dopo tre gare senza successi, tornano i tre punti dalle parti di Lenola, corsaro a Priverno con un doppio Mariniello.

Ennesimo successo casalingo del San Michele, imbattuto da nove gare tra le mura amiche, ed ora ottavo in classifica. Stavolta la vittima designata da Cocuzzi e compagni è il Campodimele, sconfitto per 3-1. In chiave salvezza, tre punti d’oro per l’ Alatri la Piseba, che esce dalla zona playout grazie alla vittoria di misura sul Ceccano, ora nei guai.