PROMOZIONE/COPPA ITALIA: DOMANI CI SI GIOCA UN POSTO IN FINALE

PROMOZIONE/COPPA ITALIA: DOMANI CI SI GIOCA UN POSTO IN FINALE

Grande attesa per il ritorno delle due semifinali di Coppa Italia di Promozione, in programma domani al campo Certosa di Roma ed al Comunale di Borgo San Michele a partire dalle ore 15.

La seconda sfida tra i pontini di Giovannelli e la Lepanto Marino di Diego Leone ripartirà dal pesante 3-0 in favore dei castellani, consumatosi lo scorso 9 marzo al Fiore grazie alla rete di Daniele Di Ludovico ed alla doppietta di Danilo Aquino.

Sulla carta dunque parrebbe poco più che una formalità gestire l’ampio vantaggio per una formazione che attualmente comanda il Girone B con due punti di vantaggio sulla Valle del Tevere al cospetto di un’altra che, invece, sta conducendo un torneo di serena metà classifica.

Come sempre avviene in questi casi, l’unico pericolo per l’undici di Leone sarà costituito dall’approccio alla partita che dovrà essere quello corretto.

Ben più incerta la partita che invece si giocherà in via di Centocelle, anche se il Real Colosseum godrà dell’esiguo, ma importantissimo, vantaggio scaturito dal successo per 1-0 nella gara d’andata.

Scerrati, autore della rete in terra pontina e da sempre specialista nelle gare di coppa, si lustra gli scarpini insieme ai suoi compagni.

Troppo importante raggiungere la finale per i capitolini, secondi nel Girone C a braccetto con il Racing Club e con soli tre punti di vantaggio sul Team Nuova Florida che insegue la coppia.

Con l’UniPomezia che sembra ormai irraggiungibile per le altre, la Coppa Italia diventa dunque un obiettivo sensibile per David Centioni che la manifestazione già la vinse con il Futbolclub.

Occhio però al Formia.

Pur essendo leader nel proprio raggruppamento con un margine di cinque punti sul Sermoneta di Stefanini, la squadra di Alessandro Rosolino è infatti ben lungi dall’alzare bandiera bianca prima del tempo.

I biancazzurri sono stati già artefici di una clamorosa rimonta con il Montespaccato in occasione dei Quarti di Finale ed oggi pomeriggio riceveranno l’abbraccio da parte dei propri tifosi durante la rifinitura a Maranola, peraltro previsti in buon numero domani al Certosa.

Tre i calciatori che non potranno prender parte al match per squalifica: tra i romani sarà out Fioravanti, mentre il Formia non avrà a disposizione Imbriaco e Gagliardi.