Rieti, stavolta è super Dieme: la tripletta dell’ex Roma vale la vetta del girone G

Rieti, stavolta è super Dieme: la tripletta dell’ex Roma vale la vetta del girone G

Di Alessandro Bastianelli.

Serie D girone G, 23^ giornata: Ostiamare – Rieti 1 – 3

Ostia Mare: Quattrotto, Belardelli, Colantoni, Bellini, Martorelli, Vecchiotti, Ferrari (25? st Catese), D’Astolfo, Vano, Attili, Roberti (35? st Passamonti). All. Greco. A disp: Barrago, Odorisio, Morra, Pedone, Olivetti, Breda, Coco. All. : Greco.

Rieti: Kucich, Biondi, Lazzazzera, Di Bari, Trillò, Tirelli (41? st Luciani), Bianchi, Valeri, Demartis (27? st Casini), Scotto (13’pt Marcheggiani), Dieme. All. Paris. A disp: Scaramuzzino, Dalmazzi, Bassini, Belvisi, Tiraferri, Rossi. All. : Paris.

Arbitro: Jacopo Tolve di Salerno

Marcatori: 31’pt Roberti, 9’st 13’st e 31’st Dieme

Note: 3’ e 3’ recupero; ammoniti Valeri, Vano, Biondi, D’Astolfo, Lazazzera.

Grazie ad un super Dieme il Rieti espugna in rimonta l’Anco Marzio di Ostia e dà un bel colpo al campionato, tornando in testa alla classifica.

La 23^ giornata obbligava le squadre di testa agli esami straordinari. Rimandato il Monterosi, che si fa rimontare dall’Arzachena, promosso il Rieti, che offre una prova di grande temperamento su un campo dove nessuno aveva ancora vinto.

Come di consueto, l’Ostiamare approccia alla gara con grande vigore. Senza Piroli spazio in difesa all’ex Martorelli, è proprio lui a provarci al 12’, la girata finisce alta.

La gara è molto combattuta, il Rieti fa possesso e prova l’affondo sulle fasce: al 26’ Trillò taglia bene verso il centro, ma il sinistro è troppo centrale, para Quattrotto.

Al 30’ la gara si sblocca. Su un rinvio apparentemente innocuo dalle retrovie, Kucich si fa sovrastare da Vano, l’intervento è regolare, sulla seconda palla si avventa Roberti che in girata fa esplodere il settore, è 1 – 0 Ostia.

Il Rieti reagisce su calcio da fermo, Quattrotto tira ma per De Martis si trattava soltanto di scaldare il piede.

Nella ripresa infatti, è proprio da un calcio piazzato dell’ex Torres e Grosseto che il Rieti guadagnerà il pari. Traiettoria arcuata sul primo palo, Attili strattona ma Dieme è più forte della fisica e stacca per il pareggio, giunto all’ottavo minuto.

L’Ostiamare vacilla, Di Bari esce dai blocchi e ci prova, Colantoni e Quattrotto salvano ma il Rieti ci crede.

Tempo quattro giri di lancette ed il sorpasso è compiuto: affondo sulla sinistra di Valeri, Dieme si propone e, dopo aver saltato una porta, termina lo slalom con un tiro preciso, Rieti sul 2 – 1 al 12’.

Il gol fiacca definitivamente l’Ostiamare, e rintuzza i reatini.

Al 20’ Bianchi, fra i migliori in campo, offre questo cioccolatino a De Martis, che sputa a lato.

Dieci minuti dopo arriva la rete che chiude definitivamente i giochi. Ancora un cross in area, ancora l’opportunismo di Dieme a punire l’Ostiamare. Game, set & match per il Rieti e Dieme, che nelle ultime partite si era divorato dei gol facilissimi, oggi per lui una bella rivincita.

Ma è una giornata speciale per tutto il capoluogo reatino, giunto ad Ostia con molti tifosi a rappresentarne il vessillo.

Il gonfalone reatino oggi si afferma all’Anco Marzio, dove nessuno finora aveva ancora vinto, e sventola in alto sul tetto del girone G!

 

banner diretta streaming