Romulea, Belardo verso la sfida con l’Ostiamare: “Bisogna tenere alta la concentrazione”

A cura di Bruno D’Artibale

Gli Allievi Elite della Romulea hanno perso in trasferta, inaspettatamente, contro il Montefiascone, una sconfitta che forse peserà sul morale  in vista del big match casalingo della prossima settimana contro l’Ostiamare, valido per la corsa alla zona play-off

Abbiamo posto alcune domande al tecnico dei giallorossi,Roberto Belardo, sulla situazione dei suoi ragazzi.

Sconfitta inaspettata domenica, dove avete subito lo stesso numero di goal delle precedenti sei partite. Una semplice giornata no?

“ Assolutamente non è stata una giornata no. Se domenica abbiamo perso è solo colpa nostra; la sconfitta è il giusto prezzo da pagare quando si ha un atteggiamento sbagliato.

Quanto successo contro il Montefiascone cambia qualcosa nel percorso di avvicinamento della Romulea verso il prossimo importantissimo incontro?

“  No, non ci sarà nessun cambiamento riguardo questo aspetto; la partita di Montefiascone ci ha però resi più consapevoli, perchè se vogliamo giocare bene dobbiamo essere sempre determinati e volitivi.

Se non riesco a trasmettere questo ai ragazzi e se loro hanno difficoltà a capirlo la colpa è sicuramente mia, e quindi non penso che non dobbiamo fare qualcosa di diverso quando ci troviamo di fronte una formazione piuttosto che un’altra.

Due difese entrambe molto solide, ma due attacchi con numeri molto diversi, dato che voi avete segnato ben 26 goal, contro i loro 12.  In settimana lavorerà per ritoccare questi due reparti?

“Non c’è n’è bisogno.

Noi lavoriamo sempre sulla fase offensiva e il nostro calcio  è sempre basato sulla volontà di fare la partita e di offrire un gioco offensivo e propositivo; a volte riusciamo a fare questo con facilità, trovando la via del goal, a volte troviamo difficoltà e non riusciamo.

Per quanto riguarda la difesa, e la partita contro il Montefiascone ce lo ha fatto capire, dobbiamo mantenere il livello di attenzione sempre alto, altrimenti rischiamo di subire goal da chiunque.

Quindi non ha delle contromisure particolari da applicare nel match contro l’Ostiamare?

“No, non prepareremo nulla di particolare e di diverso;noi seguiamo sempre il nostro percorso e cerchiamo sempre di mettere in campo il meglio di noi stessi”

Un focus sui biancoviola: cosa ne pensa del loro gioco? Conosce il loro tecnico?

“Mussoni è un ragazzo bravo e simpatico che già l’anno scorso ha dimostrato di saper far bene; anche quest’anno si vede molto la sua mano sull’Ostiamare.

E’ uno degli allenatori  giovani che conosco meglio e sarà un piacere incontrarlo domenica”.