ROMULEA, PARI ALL’ESORDIO NELLE FINAL SIX: FINISCE 2-2 CON IL POGGIO DEGLI ULIVI RENATO CURI

Comincia con un pareggio, condito da più di un rimpianto, l’avventura degli Allievi della Romulea di Roberto Belardo (nella foto) alle Final Six di settore giovanile.

La gara contro i pari età del Poggio degli Ulivi Renato Curi, giocata al Capanni di Savignano sul Rubicone, è terminata con il punteggio di 2-2.

Gli abruzzesi si erano portati per primi in vantaggio grazie ad un gran colpo di testa di Zippilli dopo appena cinque minuti di gioco, subendo però l’immediata reazione degli amaranto-oro.

Nonostante il penalty sciupato al 13′ da Renzi (traversa piena per il numero 7), la Romulea trovava la rete del meritato pari al 24′ grazie a Tucci, bravo a metter dentro di testa.

La squadra romana non si accontentava, ma esercitava un netto predominio territoriale e collezionava palle-gol, senza però riuscire a trovare il varco giusto fino al 34′ quando Tucci firmava la doppietta personale.

La Romulea aveva però il demerito di abbassare i ritmi nella ripresa senza assestare il colpo di grazia agli avversari ed al 20′ subivano la rete di Evangelista su rigore concesso per un intervento dubbio di Valentini sullo stesso calciatore abruzzese.

Il forcing finale dei ragazzi di Belardo non produceva ulteriori segnature.

Domani (ore 16:30) il programma prevede il confronto tra il Poggio degli Ulivi Renato Curi ed il Forlì, mentre sabato allo stesso orario i romagnoli affronteranno la Romulea per la gara che potrebbe valere la qualificazione alla finale.