Savio, Bolic predica calma :”Gara quasi perfetta, restiamo concentrati”

Savio, Bolic predica calma :”Gara quasi perfetta, restiamo concentrati”

 

A cura di Emanuele Rossilli

Il Savio continua a vincere e convincere.

Altra vittoria, domenica, e altro mattoncino posizionato al fianco degli altri già piazzati in questo campionato. La squadra di Alessandro Bolic sta proponendo numeri da record: 35 punti in 13 gare di cui 11 vinte e due pareggiate. Per il momento imbattuto, il Savio, governa la classifica guardando tutti dall’alto, ma con gli occhi ben aperti: Nuova Tor Tre Teste, Ladispoli, Tor Di Quinto e altre ancora sono pronte a sfruttare ogni minimo errore per spodestare “re Bolic” dal trono.

Nel post-partita quando gli parliamo di “gara perfetta” ci interrompe subito “Io non credo nella perfezione – afferma convinto il tecnico blues – questa è stata una gara quasi perfetta. Abbiamo avuto una piccola disattenzione in difesa ma i ragazzi hanno comunque giocato benissimo. I miei hanno voluto fortemente il risultato. Abbiamo prodotto tanto gioco e abbiamo attaccato in modo ordinato seguendo i dettami tattici su cui lavoriamo in settimana affrontando la gara sempre a viso aperto, come piace a me. Il risultato è una conseguenza di questa mentalità e ne sono davvero molto contento.”

Ciò ha colpito di più, guardando la gara, è stata la capacità di essere prolifici in attacco, dato il gran numero di occasioni create e segnate. Sembrerebbe questa l’arma in più del Savio: “Io credo che tutto questo sia frutto del lavoro che svolgiamo in settimana – spiega Bolic – facciamo un gioco basato sugli automatismi e sulla velocità di pensiero.

Solo allenandoci bene e duramente durante la settimana possiamo raccogliere i frutti in gara la domenica. Noi siamo una squadra molto propositiva e il modulo che scegliamo di adottare, il 3-4-3, è molto aggressivo e ci obbliga ad andare a prendere gli avversari sempre molto alti. Penso che la forza di questo gruppo sia determinata dall’organizzazione tattica e tecnica sommata a una mentalità importante dei miei ragazzi.

Tra l’altro, il gruppo di giocatori della squadra con sede Via Norma, conta una ventina di elementi e a dire del tecnico “Hanno tutti capacità mentali, tecniche, fisiche e tattiche che mi permettono di fare sostituzioni senza rischiare di abbassare il livello di prestazione e di gioco

Infine, uno sguardo al prossimo turno, un altro big match con la N.Tor Tre Teste: “Noi come sempre durante la settimana – ci spiega il tecnico – ci prepareremo in funzione dell’avversario che andremo ad affrontare. La gara vale sempre tre punti. Noi vogliamo fare la nostra partita e la nostra prestazione. Poi se l’avversario sarà più bravo di noi, tanto di cappello. Gli stringeremo la mano e gli faremo i complimenti dovuti