SAVIO PIU’ IN FORMA CHE MAI, MASSIMINA KO

SAVIO PIU’ IN FORMA CHE MAI, MASSIMINA KO

Di Liliana Nicoletta

 

SAVIO – MASSIMINA

Savio : Gori, Romano, Fulchini, Moretti, Facchini, Lombardo (dal 1’st Di Fazio), Pigliapoco, Perutti, Reinkardt (dal 1’st Rodio) ,Carlucci (dal 12’st Fransesini ), De Ioannon (dal 1’st Gabriele). A disp: Orsillo,Ilari,Rozzi. All: Iacovolta.

Massimina : Pierangeli, Rodà, Di Santo, Pellillo, Ceccarelli(dal 26’st Mainroni), Di Battista(dal 26’st Tataro), Ioli, Antonini, Papalla (dal 12’st Pizzino), Landri (dal 33’st Battisti), De Stefsno (dal 28’pt Moriella). A disp: Spogani, De Caro. All: Spogani.

Arbitro : Viola di Roma 2

Recupero : 2’pt – 5’st

Marcatori : Rodio, Perutti, Rodio.

 

Grande spettacolo al campo di via Norma che vede il Savio imporsi sul Massimina per un netto 3 a 0 .

I ragazzi di mister Iacovolta fanno un buon passo in avanti grazie ad una prestazione da incorniciare e un giro palla quasi perfetto.

La partita si prospetta subito bella ed equilibrata; ad effettuare la prima conclusione è De Stefano per il Massimina: palla lenta e centrale, facile preda dell’estremo difensore.

Dal fronte opposto Reinkardt s’impossessa della sfera a centrocampo grazie ad un rimpallo che beffa la difesa ospite.

Il numero 9 si ostina però a fare tutto da solo con un’azione alla “Holly e Benji”, palla persa ma solo per un secondo, De Ioannon arriva in aiuto del compagno in difficoltà e prova la conclusione dalla lunga distanza, tiro che non arriva a destinazione grazie all’intervento difensivo di Romano che, di testa, si oppone al tiro.

Il Savio gioca meglio uscendo e ripartendo da situazioni difficili con passaggi corti e precisi arrivando in zona offensiva grazie ai terzini che più volte si staccano dalla difesa arrivando alla conclusione .

La squadra di mister Spogani conquista varie punizioni che non riesce a concretizzare: verso la metà della prima frazione di gioco, Antonini prova la conclusione dai 35 metri, il giovane centrocampista però chiede troppo a se stesso, il tiro, infatti, non impensierisce l’estremo difensore di casa in quanto debole e impreciso.

Al 21’ grande occasione dei gialloblu: ripartenza sulla fascia destra con De Stefano. L’esterno alto, vede libero in area Ioli , buon cross ma pessimo stop del compagno che sciupa un’ ottima occasione per portarsi in vantaggio.

La partita si sblocca nel secondo tempo grazie alla rete del neo-entrato Rodio: al 20’ l’attaccante del Savio recupera un buon pallone nei pressi dell’area, la difesa ospite, infatti, si addormenta per pochi attimi, secondi che bastano al numero 18 Rodio per caricare il destro e insaccare la sfera nell’angolo basso della porta di Gori.

Solo 8 minuti più tardi, arriva il raddoppio siglato Perutti.

Un’azione ben giocata dai bianchi, giro palla perfetto che permette ai giocatori di arrivare con pochi passaggi, davanti alla porta avversaria: dopo un tiro ribattuto dalla difesa, Perutti effettua una potente conclusione, palla in rete.

La partita si avvicina verso i minuti finali, ma il Savio ha ancora voglia di gol: punizione pericolosa dai 20 metri affidata a Perutti, il portiere Pierangeli pasticcia e finisce per regalare palla a Gabriele che, a botta sicura, colpisce la sfera, convinto di siglare un gol già fatto, con portiere battuto, arriva l’intervento difensivo di Di Santo che sulla linea devia la conclusione .

Il Massimina subisce l’arrembaggio del Savio che negli ultimi giri di lancetta continua ad attaccare con grande determinazione: cross di Fransesini dalla fascia destra a servire Rodio in area, che con un colpo di testa sigla il definitivo ko, portando il risultato su un pesante 3 – 0.

Nulla più da segnalare.

Il direttore di gara esegue il triplice fischio, sotto gli occhi di mister Iacovolta che porta la sua squadra in seconda posizione in classifica, a – 3 dalla capolista Roma.