Serie D, Girone E: La Pianese passa ad Aranova e riallunga in vetta. Montespaccato, esordio da urlo per Federico Cerone! 

Serie D, Girone E: La Pianese passa ad Aranova e riallunga in vetta. Montespaccato, esordio da urlo per Federico Cerone! 

Vibrante quindicesimo turno nel Girone E di Serie D. In vetta è ripristinato il distacco di cinque lunghezze tra Pianese e Arezzo perché gli uomini di Vitaliano Bonuccelli si rispondono alla sconfitta nello scontro diretto contro i granata, con la vittoria di Aranova contro l’Ostiamare, mentre quelli di Paolo Indiani steccano per la terza volta in stagione cadendo in casa per mano del Tau Altopascio, sempre più mina vagante del torneo. Secondo stop tra le mura amiche del comunale per i toscani dopo la sconfitta dell’ottobre scorso contro il Ponsacco.

Chi invece torna a vincere e convincere è il Montespaccato di Stefano Campolo che risponde ai campanelli d’allarme delle scorse settimane con una bella vittoria ed una prestazione di alto livello contro lo Sporting Trestina.

Cerone e Maurizi, proprio i due pezzi da novanta delle ultime due sessioni del mercato invernale, stendono la formazione toscana, in una partita nella quale si registra il debutto con gol e assist del fantasista ex Giugliano, apparso più che mai ispirato.

Giocatore che nella sfida del Don Pino Puglisi prende per mano i suoi sfoderando numeri di alta scuola e dimostrando ancora una volta di essere un elemento di categoria superiore. Prestazione, quella del dieci, che dunque legittima fin da subito la lungimirante scelta della società del patron Massimiliano Monnanni alla vigilia del giro di boa di una stagione fin qui complicata, ma che seguendo questa direzione, può portare i suoi frutti.

Lo scontro diretto tra le due inseguitrici della locomotiva di testa Livorno e Poggibonsi, che cercano di proporsi come alternative alla favorita Arezzo, se lo aggiudicano gli amaranto di Vincenzo Esposito grazie alla rete pesantissima allo scadere di Lo Faso.

Gli ospiti collezionano invece il secondo stop consecutivo dopo quello contro l’Ostiamare che sembra aver pesato molto sulla condizione mentale dei giallorossi.