Serie D, Girone F: Cade ancora il Trastevere. Roma City, il derby è tuo!

Serie D, Girone F: Cade ancora il Trastevere. Roma City, il derby è tuo!

Nel quindicesimo turno del Girone F, si  ferma ancora il Trastevere che forse avverte le pesanti ricadute dal punto di vista del morale dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Pineto. Allo Stadium passa il Tolentino che in rimonta è la prima avversaria dopo mesi ad espugnare l’impianto di Via Vitellia. Batosta pesante per gli uomini di Franco Cioci anche perché il Pineto vince in trasferta contro il Porto d’Ascoli e prova a scappare, salendo a +7 sul secondo posto adesso insidiato dalla Vigor Senigallia ma soprattutto dall’Avezzano di Marco Scorsini che vince lo scontro diretto proprio contro la squadra di Aldo Clementi e sale a quota venticinque, a meno due dalla coppia alle spalle della capolista.

L’altro big match, quello tra Vastogirardi e Sambenedettese, finisce 1-1 con due firme d’autore: Lorusso per i padroni di casa e Marras per gli ospiti. Formazione quella di Sante Alfonsi, che in settimana ha ufficializzato un vero e proprio botto di mercato con l’acquisto di Giuseppe Torromino e adesso avrà un’altra freccia al proprio arco, pronta da scoccare per provare la tanto attesa risalita in classifica.

Una sfida interessante era anche quella in terra marchigiana tra l’Alma Juventus Fano e il Cynthialbalonga con gli uomini di David D’Antoni che riescono a strappare un pareggio prezioso e a muovere la classifica. Quattro i punti totalizzati nelle ultime due sfide da parte dei laziali che hanno saputo reagire bene dopo la sconfitta contro la Vastese, attraverso il successo contro il Termoli e il pareggio, appunto, del Raffaele Mancini.

A cavarsela ancor meglio è il Roma City di Francesco Statuto che si aggiudica il derby contro il Nuova Florida e adesso vede una luce in fondo al tunnel. Seconda vittoria consecutiva per la squadra della provincia capitolina che con questo successo mette ancora di più in crisi i biancorossi che stanno facendo fatica a ritrovarsi, non essendo ancora riusciti a trovare i tre punti da quando Alessandro Boccolini è diventato il nuovo tecnico della compagine ardeatina.