Serie D girone G, 17^ giornata: si chiude il girone con l’incognita-classifica

Serie D girone G, 17^ giornata: si chiude il girone con l’incognita-classifica

Di Alessandro Bastianelli.

Difficile fare una presentazione di giornata, considerando la vicenda Foligno che aleggia sul girone.

L’eventuale, ormai prossimo, ritiro del Foligno, produrrà scossoni di classifica, ma lasceremo l’analisi della faccenda ad altre sedi.

Attenendoci unicamente alla 17^ di andata, la giornata presenta un programma interlocutorio: gli scontri diretti più importanti sono concentrati, nel calendario, all’inizio ed alla fine dei gironi.

Passata la stagione die big match (se ne sono giocati sempre almeno uno dalla 10^ sino alla scorsa giornata), ci troviamo con un Rieti che annusa l’allungo a San Teodoro, l’Ostiamare pure a Muravera, e L’Aquila ed il Monterosi che hanno l’obbligo di vincere – considerando che la vicenda Foligno può togliere loro un punto.

L’Aquila va a Sassari, con il Latte Dolce che si è rinforzato sul mercato e viene dalla vittoria di Rieti, che raccomanda attenzione a Morgia; per il Monterosi, portare a 14 i risultati utili consecutivi sarà più complesso che in altre circostanze, visto l’ottimo momento di forma che sta vivendo il Trestina di Zampagna.

Più facile il compito per il Flaminia, rinforzato da Cicino, Delgado e Sbardella, in casa contro un Città di Castello che ha mandato via tutti i giocatori più esperti causa crisi economica; il vero big match è ad Albano, con l’Arzachena pronta a far leva sui sei risultati utili (5 vittorie e un pareggio) consecutivi che porta in dote. La gara di Albano verrà ripresa dalle telecamere di Sportinoro.

Ecco il programma gare con le designazioni arbitrali:

ALBALONGA – ARZACHENA

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

AVEZZANO – SEF TORRES

Arbitro: Festa di Avellino.

FOLIGNO – VIVI ALTO TEVERE SANSEPOLCRO

Arbitro: Pennino di Palermo.

FLAMINIA – CITTA’ DI CASTELLO

Arbitro: Cassella di Bra.

LATTE DOLCE – L’AQUILA

Arbitro: Giordano di Novara.

MURAVERA – OSTIAMARE

Arbitro: Pragliola di Terni.

NUORESE – LANUSEI

Arbitro: Belfiore di Parma.

SAN TEODORO – RIETI

Arbitro: Marcenaro di Genova.

TRESTINA – MONTEROSI

Arbitro: Munerati di Rovigo.