Serie D girone H, 17^ giornata: Nocerina e Bisceglie, dietro il Trastevere non si può sbagliare

Serie D girone H, 17^ giornata: Nocerina e Bisceglie, dietro il Trastevere non si può sbagliare

Vietato sbagliare per le inseguitrici del Trastevere.

La formazione di Gardini ospita in casa il Cynthia, e con uno score che recita 6 vittorie e 2 pareggi, a fronte di zero sconfitte, gli avversari sanno di non poter fallire nei propri impegni per tenere il passo della capolista.

Dietro lo straordinario cammino del Trastevere, la Nocerina ringhia forte di 5 vittorie e 2 pareggi, senza sconfitte, con il nuovo tecnico Simonelli. Anche il Bisceglie, fermo a 31 come i molossi, viene da 4 vittorie nelle ultime sette gare (compresa quella con il Trastevere), ma ha lasciato qualcosa per strada intascando 3 pareggi.

Più indietro, a 30, il Gravina, che fra quelle di testa affronta forse il momento più complicato, anche per via dell’amalgama fra i nuovi (Picci e Morga) e la rosa. E’ arrivato anche Mbida dal Nardò per fornire ai murgiani la grinta e l’intensità che è mancata in alcune occasioni, nell’ultimo mese, specialemente nei secondi tempi.

Lì dietro, sogna il recupero il Nardò, che ha trovato il suo bomber in Cosimo Patierno (due su due per l’ex Grosseto e Gravina), e in trasferta dà sempre il meglio di sé. Dovrà farlo anche a Francavilla in Sinni, rinforzatasi dal mercato con il ritorno di Del Prete, Masini e De Gol.

In zona salvezza, obbligo di vittoria per Ciampino e Anzio, che affrontano due sfide salvezza in casa. Non irresistibile, ma cinico e fortunato il Picerno visto la scorsa settimana contro il Ciampino, che a sua volta affronta una Madre Pietra Daunia che, con gli arrivi di Lupo e Giannusa, si è rinforzata ed aspetta il sì di Bozzi del Manfredonia.

Sembra certo però che, anche un turno interlocutorio come questo, può mettere a repentaglio punti pesanti in un girone dove non ti perdona niente nessuno. Monito valido tanto per il Trastevere, alle prese con un Cynthia che si è rinforzato nei reparti giusti, tanto per Gravina, Nocerina e Bisceglie che inseguono.

Questo il programma gare completo di designazioni arbitrali.

AGROPOLI – BISCEGLIE

Arbitro: Tremolada di Monza.

ANZIO CALCIO – PICERNO

Arbitro: Caldera di Como.

CITTA’ DI CIAMPINO – MADRE PIETRA DAUNIA

Arbitro: Paolucci di Lanciano.

FRANCAVILLA – NARDO’

Arbitro: Camilli di Foligno.

HERCULANEUM – VULTUR RIONERO

Arbitro: Gioviani di Termoli.

NOCERINA – MANFREDONIA

Arbitro: Garoffalo di Vibo Valentia.

POTENZA – GELBISON V.D.L.

Arbitro: De Leo di Molfetta.

SAN SEVERO – GRAVINA

Arbitro: Di Graci di Como.

TRASTEVERE – CYNTHIA

Arbitro: Testi di Livorno.