Team Nuova Florida, che beffa: La Nocerina passa al Mazzucchi all’ultimo secondo

Team Nuova Florida, che beffa: La Nocerina passa al Mazzucchi all’ultimo secondo

TEAM NUOVA FLORIDA-NOCERINA 1-2

Team Nuova Florida (4-3-3): Giordani; Moretti, De Marchis, Miola, Porfiri (94’Oliana); Iacoponi, Tamburlani, Vannucci; Capparella (88’Pallocca), De Costanzo (66’Gambioli), Coratella (84’Scognamiglio). A disp.:D’Adamo, Mascolo, Stefani, Contini, Barba. All.:Bussone.

Nocerina (3-5-2): Cappa; Rizzo, Morero, Donida; Vecchione, Bottalico (46’De Iulis), Katseris, Cuomo, Manoni (67’Garofalo); Dammacco (82’Impagliazzo), Diakité. A disp.:Volzone, Pisani, Improta, Esposito, Fois, Donnarumma. All.:Cavallaro.

Arbitro: Gangi di Enna.

Ass.arb.li: Siracusano di Sulmona e Giorgietti di Vasto.

Reti: 62’De Iulis (N), 64’Coratella (TNF), 95’Diakité (N).

Note:  Ammoniti:Porfiri (TNF), Capparella (TNF), Gambioli (TNF), Cappa (N) e Garofalo (N). Calci d’angolo:11-4 per la Nocerina. Recupero:0’pt e 6’st. Gara giocata a porte chiuse. Nel finale, sono stati accessi i riflettori a causa dell’oscurità.

A cura di Giorgio Attolico

Grande beffa per il Team Nuova Florida.

La squadra di Bussone è stata sconfitta al  Mazzucchi per 2-1 dalla Nocerina negli ultimi secondi del recupero dopo una gara molto intensa soprattutto nel secondo tempo.

Nella prima frazione di gioco, le due squadre lottano molto a centrocampo facendo molta attenzione alla fase difensiva e le emozioni scarseggiano.

Al 6’, gli ospiti vanno molto vicino al goal: Dammacco serve Diakité che manda alto da corta distanza creando più di un brivido agli ardeatini, un po’ distratti in difesa in questa circostanza.

La gara è molto combattuta ma sia i romani che i campani chiudono bene gli spazi e non accade niente di rilevante fino al 43’ quando i rossoneri, per poco, non passano in vantaggio: Manoni serve molto bene d’esterno Dammacco che conclude a rete da due passi ma Tamburlani si oppone molto bene deviando in angolo.

Ad inizio ripresa, Cavallaro effettua il primo cambio con l’ingresso in campo di De Iulis al posto di Bottalico nell’intento di trovare più vivacità in fase offensiva.

I rossoneri aumentano la pressione rispetto al primo tempo ma la squadra di Bussone ribatte colpo su colpo. 

Il ritmo sale ed al 6’, gli ospiti vanno vicino al goal: sul cross diDammacco dal versante sinistro, la semi-rovesciata di De Iulis termina fuori di poco alla sinistra di Giordani.

Otto minuti dopo, Mancini serve dalla destra Dammacco che conclude a rete in rovesciata ma il pallone finisce alto di poco.

E’ un buon momento per i molossi che passano in vantaggio al 17’ con De Iulis che realizza con un gran tiro dalla distanza con il pallone che finisce in rete all’angolino alla sinistra di Giordani.

Non c’è neanche il tempo di gioire per i campani dato che due minuti dopo, il Team Nuova Florida trova immediatamente il pareggio: su angolo dal versante sinistro di De Costanzo, dopo un batti e ribatti, il pallone termina sui piedi di Coratella che infila con un tiro d’esterno, da corta distanza, con il pallone che termina in rete alla sinistra di Cappa.

Sull’1-1, la gara sale di tono. Al 21’, prima sostituzione per Bussone con l’ingresso in campo di Gambioli al posto di De Costanzo con lo scopo di cercare più freschezza in attacco ma risponde immediatamente Cavallaro con Garofalo al posto di Mancini nell’intento di trovare più vivacità a centrocampo.

Passano cinque minuti e la Nocerina va vicinissimo al raddoppio: sul cross dalla sinistra di De Iulis, Diakité, il man of the match nonché tra i migliori in campo con Dammacco, De Iulis, Capitan Morero e Cappa, conclude da ottima posizione ma ancora una volta Tamburlani è un muro e salva la sua porta deviando in angolo.

Al 28’, i padroni di casa si rendono pericolosi con un gran tiro al volo di Capparella ma Cappa si supera deviando in angolo alla sua sinistra.

Il finale è thrilling  con entrambe le compagini che cercano di fare bottino pieno.

Al 33’, sugli sviluppi di una ripartenza, il team di Bussone per poco non passa in vantaggio: Capparella, tra i migliori degli ardeatini con Iacoponi, Moretti, Capitan Tamburlani e Coratella, serve Iacoponi che si defila sulla sinistra e conclude a rete ma il portiere della Nocerina fa buona guardia e sventa la minaccia.

Sul capovolgimento di fronte, Katzeris ci prova con un tiro insidioso dal limite dell’area ma Giordani si rifugia in calcio d’angolo alla sua destra.

Al 37’, terzo cambio per la Nocerina con l’ingresso in campo di Impagliazzo per Dammacco cercando di trovare più equilibrio tra i reparti.

Due minuti dopo, risponde Bussone con Scognamiglio al posto di Coratella con lo scopo di difendere il risultato.

La sembra incanalarsi sull’1-1 ma nel quinto minuto di recupero, arriva la doccia fredda per il Team Nuova Florida, in modo rocambolesco: Giordani sbaglia il rinvio trovando impreparati anche i compagnidi squadra con il pallone che termina sui piedi di Diakité che lo trafigge con unagran botta, dal limite dell’area, che finisce inesorabilmente in rete all’angolino alla sua destra con la grande gioia di tutta la Nocerina.

Dopo pochi istanti, dopo ben sei minuti di extra-time, al triplice fischio dell’arbitro Ganci di Enna, buona la sua direzione, grande festa per i rossoneri che dopo l’amaro ko contro il Gladiator di due settimane fa, conquistano la loro prima vittoria esterna della stagione mentre per gli ardeatini, che sono tornati in campo dopo venti giorni e che avrebbero meritato il pari dopo un’ottima prestazione, è una sconfitta dura da  digerire  dato che il goal decisivo dei campani è nato da una grande disattenzione del team  di Bussone che rimane sempre nella zona bassa della ?classifica ma il campionato, considerando le partite da recuperare, è ancora nella fase iniziale della stagione.