Team Nuova Florida, è la strada giusta: Capparella e Piro domano il Sassari Latte Dolce, settimo risultato utile per i biancorossi

Team Nuova Florida, è la strada giusta: Capparella e Piro domano il Sassari Latte Dolce, settimo risultato utile per i biancorossi

TEAM NUOVA FLORIDA-SASSARI LATTE DOLCE 2-0

Team Nuova Florida (4-2-3-1):       Giordani; De Marchis (86’Scognamiglio), Oliana, Tamburlani, Vannucci; Miola, Gambioli (76’Neroni); Capparella, Miocchi (81’Suriano), Piro (73’Moretti); Coratella (84’Tocci). A disp.:D’Adamo, Mascolo, Contini, Barba. All. Bussone.

Sassari Latte Dolce (3-4-3): Urbietis; Patacchiola (66’Marcangeli), Cabeccia (76’Gadau),Antonelli; Bianchi, Gianni (71’Pisanu), Arzu, Piga; Calì (76’Guberti), Scotto, Scognamillo (52’Palmas). A disp.:Garau, Pertica, Tuccio. All. Fossati.

Arbitro: Natilla di Molfetta.

Ass.arb.li: Tagliafierro e D’Anna di Caserta.

Reti: 56’Capparella (TNF), 63’Piro (TNF).

Note: Ammoniti De Marchis (TNF), Miola (TNF), Gambioli (TNF), Miocchi (TNF), Moretti (TNF), Neroni (TNF), Cabeccia (SLD) e Gianni (SLD).

Calci d’angolo:4-1 per il Team Nuova Florida.

Recupero:2’pt e 4’st.

Gara giocata a porte chiuse.

Giornata di sole con un po’ di vento, temperatura mite.

A cura di Giorgio Attolico

Il Team Nuova Florida vola.

La squadra di Bussone ha piegato al Mazzucchi per 2-0 il Sassari Latte Dolce chiudendo la pratica nel giro di sette minuti al termine di una grande prestazione soprattutto nel secondo tempo.

Nella prima frazione di gioco, la gara è molto bloccata con entrambe le squadre che lottano molto a centrocampo.

Dopo una prima mezz’ora piuttosto noiosa, la prima opportunità è per i sardi che vanno vicino al goal al 33’ con Capitan Cabeccia, tra i migliori degli ospiti con Arzu, ma la sua conclusione dal limite dell’area termina alta di poco al termine di un’azione convulsa.

Nel finale di tempo, la gara si ravviva con un forcing maggiore dei padroni di casa.

Al 43’, la Team Nuova Florida è pericolosissima: De Marchis s’invola e conclude a rete con un tiro ad effetto dal limite dell’area che finisce fuori di un soffio alla sinistra di Urbietis.

I padroni di casa insistono e poco dopo, i biancorossi vanno molto vicino al goal: sul fallo laterale dal versante destro battuto da Piro, Gambioli conclude prontamente a rete da corta distanza sul secondo palo ma Piga si oppone deviando in angolo e salva la sua porta.

Nella ripresa, i padroni di casa premono fin dall’inizio mentre la squadra di Fossati si affloscia un po’.

Dopo solo due minuti, i romani vanno molto vicino all’1-0: sul lancio dalle retrovie di Capitan Tamburlani, la conclusione dalla destra in corsa da corta distanza di Piro, tra i migliori in campo con Capparella, De Marchis, Capitan Tamburlani e Gambioli, termina alta.

Tre minuti dopo, i sassaresi si fanno vedere dalle parti di Giordani: sul cross dalla sinistra di Arzu, il colpo di testa di Gianni è debole e trova pronto il portiere del Team Nuova Florida che blocca agevolmente il pallone.

Al 7’, il tecnico del Sassari Latte Dolce effettua il suo primo cambio con l’ingresso in campo di Palmas al posto di Scognamillo nell’intento di trovare più freschezza in fase offensiva.

Gli ardeatini ci credono ed all’11’ passano in vantaggio con unbellissimo rasoterra di Campanella, il man of the match, che termina in rete all’angolino alla sinistra di Urbietis. In vantaggio di un goal, i biancorossi sono molto pimpanti e trovano il raddoppio sette minuti dopo con Piro che, al termine di un’azione insistita, insacca con uno splendido diagonale dal versante destro che finisce in rete all’angolino alla destra del portiere ospite.

Sotto di due reti, Fossati prova a riaprire la partita con l’ingresso sul terreno di gioco, al 21’, di Marcangeli al posto di Patacchiola e poco dopo Pisanu rileva Gianni con lo scopo di trovare più freschezza a centrocampo ed in fase offensiva.

Sei minuti dopo, Arzu effettua un tiro-cross dalla sinistra che colpisce la parte alta della traversa, con l’aiuto del vento, con il pallone che finisce sul fondo creando qualche brivido alla porta dei romani.

Al 28’, primo cambio per Bussone che manda in campo Moretti al posto di Piro con lo scopo di difendere il risultato.

Tre minuti dopo, ultimi due avvicendamenti per i sassaresi con Gadau e Guberti al posto di Cabeccia e Calì nell’intento di trovare più vivacità a centrocampo ed in attacco ma risponde il tecnico dei biancorossi con Neroni per Gambioli con l’obiettivo di trovare più freschezza in attacco.

Nel finale, gli ospiti creano un piccolo brivido agli ardeatini al 37’: sul cross dalla destra di Guberti, Giordani è costretto a rifugiarsi in angolo a causa della traiettoria resa insidiosa dal vento e prima dell’epilogo, il team di Bussone si fa vedere con un tiro di Neroni da fuori area, su assist di Scognamiglio, ma il portiere ospite blocca il pallone senza problemi.

Al triplice fischio dell’arbitro Natilla di Molfetta, grande festa del Team Nuova Florida che ha conquistato la sua seconda vittoria in tre giorni.

Una vittoria che inoltre permette ai biancorossi di allungare la propria serie positiva che oramai dura da sette partite.

Sulla scorta di queste prestazioni e di questa mentalità, per la squadra di Bussone il traguardo-salvezza è ampiamente alla portata.

Per quanto riguarda il Sassari Latte Dolce, di contro, si tratta del primo ko della gestione Fossati che deve solo pensare a tirarsi fuori dalla zona calda dimenticando i programmi d’inizio stagione che erano molto diversi…