TOR DI QUINTO – VIGOR PERCONTI, A VOI L’ATTO FINALE DELLA JUNIORES

TOR DI QUINTO – VIGOR PERCONTI, A VOI L’ATTO FINALE DELLA JUNIORES

A cura di Simone Capone

Mancano poche ore alla finalissima del campionato Juniores Elite, che metterà a confronto la squadra di Persia e quella di Vergari, entrambi debuttanti in una finale regionale, per il titolo di campione del Lazio.

Le due compagini si sono guadagnate l’ultimo atto sconfiggendo martedì scorso il Savio ed il P.C. Tor Sapienza, ed arrivano così alla partitissima dell’ Anco Marzio:

Tor di Quinto –  Il successo nella categoria manca da quel lontano e maledetto 2012, quando il Tor di Quinto si arrese proprio alla Vigor Perconti ai calci di rigore. Prima di allora, la squadra allenata da Paolo Testa aveva conquistato 6 titoli regionali e 9 finali consecutive, salendo sul tetto d’Italia per ben 3 volte.

“Felice per il risultato ma non per la prestazione”, queste le parole di Valentino Vergari al termine della semifinale con il Tor Sapienza, vinta faticando per uno a zero.

Il tecnico romano opterà per il solito 4-3-3, con Porfiri libero e Baldazzi a centrocampo; in attacco il solito e collaudato trio composto da Penge, Nicolucci e D’Andrea, che ha risolto la partita di martedì con un guizzo nel secondo tempo.

Vigor Perconti – I blaugrana sono campioni d’Italia in carica, sono alla quinta finale regionale consecutiva e potrebbero mettere in bacheca il terzo alloro consecutivo. Con Bellinati in panchina la Vigor Perconti ha collezionato 3 titoli regionali e 2 scudetti, perdendo la finale del 2012-13 con la N.T.T.Teste. A Persia l’arduo compito di ripetere il cammino del suo predecessore contro una rivale storica come il Tor di Quinto.

La vittoria con il Savio è stata sudata, i Bues si erano portati in vantaggio nel primo tempo ma la solita grinta e tenacia dei blaugrana hanno ribaltato il risultato. Sugli scudi Fratini, autore di una doppietta in semifinale.

Persia manderà in campo gli stessi 11 di martedì, l’unico ballottaggio è tra Fratini e Barbarisi con il primo favorito sul secondo in virtù dell’ottima prestazione contro il Savio.

Vi ricordiamo che potrete seguire le emozioni della finalissima dell’Anco Marzio sul nostro sito attraverso il Live realizzato dalla nostra redazione. Inoltre, in serata, potrete rivedere le azioni della gara sul nostro canale Youtube oppure attraverso il sito www.sportinoro.com