UFFICIALE: IL TERRACINA E’ RISORTO E GIOCHERA’ IN PROMOZIONE

UFFICIALE: IL TERRACINA E’ RISORTO E GIOCHERA’ IN PROMOZIONE

La fattibilità dell’operazione sull’asse Terracina-Sonnino era stata ventilata già da tempo ed oggi è stata resa ufficiale.

Dalla fusione tra i due club pontini è sorta la Polisportiva Terracina Calcio, che il prossimo anno militerà nel Campionato di Promozione.

Si attendono ora novità circa la concessione dello stadio Mario Colavolpe.

Quello dei “Tigrotti” nei tornei d’elite della nostra regione rappresenta comunque un evento da tutti auspicato ed assai gradito per il nostro movimento.

Di seguito riportiamo il comunicato emesso dal club biancoceleste nella giornata odierna.

 

“La stagione 2016/2017 prende il via con delle grandi novità nel calcio terracinese.
Nel 2015/2016 la società terracinese rischiava di non partecipare a nessun campionato di calcio proprio nel 90° anno dalla sua nascita.
Grazie all’associazione Mia Terracina Supporter’s trust , fedeli al nostro motto “Il nostro amor mai s’arrenderà”, e’ stata creata la ASD Città di Terracina, con l’aiuto della Di Sauro Consulting e degli altri sponsor che hanno sposato il progetto, scongiurando tutto ciò.
La formazione anche tra mille difficoltà, logistiche ed amministrative, è riuscita a terminare dignitosamente il campionato di 3^ categoria.
Senza trascurare il settore giovanile visto che contemporaneamente, nella scorsa estate, grazie alla collaborazione di A. Botta ed A. D’Amico, si è riusciti ad iscrivere le categorie del settore giovanile, vincendo clamorosamente con i Giovanissimi B di A. Sbaraglia.
Le novità per la nuova stagione riguardano la nascita della società “Polisportiva Terracina Calcio”, tutto ciò è stato reso possibile dall’unione di intenti degli organici del Città di Terracina e della Polisportiva Sonnino dei presidenti Perotti e Iannotta.
Il prossimo passo sarà l’iscrizione del Terracina Calcio al campionato di ‘Promozione’, rimanendo in attesa della concessione dello stadio M. Colavolpe per poter tornare a tifare dai nostri amati gradoni”.