MONTEROTONDO, SARA’ PRIOTEASA IL DOPO-FEDERICI?

MONTEROTONDO, SARA’ PRIOTEASA IL DOPO-FEDERICI?

La fresca promozione in Serie D dell’Anzio ha di fatto spalancato le porte al ripescaggio nel massimo campionato regionale per il Monterotondo che nelle scorse settimane aveva peraltro già ufficializzato l’accordo con i concittadini dell’Eretum.

L’obiettivo principale del club è quello di non ripetere gli errori commessi in un recente passato che ha condotto i gialloblu ad incassare due retrocessioni, con annessi ripescaggi, nelle ultime tre stagioni in Eccellenza.

Un dato scoraggiante e che sembra aver definitivamente portato la società a voltar pagina rispetto al recente passato, ripartendo da un nuovo progetto tecnico e da interpreti differenti.

Ad oggi sono poche le certezze, fatti salvi gli addii già ufficializzati di Matteo Federici (già accasatosi alla Valle del Tevere) e di Gianluca De Dominicis.

Sul tavolo della dirigenza e nella mente di Paolo Malizia non mancano comunque le idee per comporre la rosa della prossima stagione.

Una di queste sembra condurre al nome di Flavio Prioteasa, pronto a lasciare Poggio Mirteto dopo tre anni conditi da soddisfazioni (oltre cinquanta le reti siglate tra Promozione ed Eccellenza) e desideroso di nuove sfide.

L’attaccante, che compirà ventisei anni a settembre, ha già calcato le scene a Monterotondo, fronte Scalo, nella stagione 2012/13, quando vestì la maglia del Città di Monterotondo nel massimo campionato regionale e non disdegnerebbe affatto passare dal giallonero del La Sabina al gialloblu eretino.

Unica discriminante: la certezza di giocare nel Campionato di Eccellenza, ma quello ormai sembra poco più di un dettaglio.

Eretum Monterotondo-Prioteasa: un matrimonio che potrebbe realizzarsi nelle prossime settimane.