Urbetevere in rimonta, termina 2 a 2 con il Certosa

Urbetevere in rimonta, termina 2 a 2 con il Certosa

A cura di Bruno D’Artibale

CERTOSA-URBETEVERE  2 – 2

CERTOSA: Muzi,  Zuffi, 3 Turchetti (8′ Gioia), Morolli(85’Chimeri), Porfiri, Ghinassi, Fioretti, Volanti,  Colagrossi(78’Belfiori) Pratillo(69’Conti), Calì(67’Palmigiani) A disposizione: Lucci, Petruzzelli Allenatore: Ranalli

URBETEVERE:  Mercadante, Mariani(67′ Peluso), Modanesi, La Cesa, Bracaglia, Krzysztofiak(73′ Anello), Coughlin(65’Mortale), Rossi(57’Panzironi), Anastasio, Bonifaci(75’Badia) Cuscianna A disposizione: Curcio, Pavanelli Allenatore:  Calabria

Arbitro: Giovagnoli di Roma 2

Marcatori: 23’Colagrossi, 44’Porfiri(C) 55′,80’Cuscianna(URB)

Note: Ammoniti:Porfiri, Volanti, Morolli,Colagrossi(C)Rossi(URB), recupero: 2′ pt, 4’st

 

Il Certosa, contro un Urbetevere  in striscia negativa da due partite, proverà a riscattare la sconfitta per 3-0 subita sul campo della Nuova Tor Tre Teste.

Il primo sussulto della partita, dopo una serie di infruttuosi ribaltamenti di fronte, si ha al 7′, quando Coughlin ruba palla sulla trequarti avversaria, si invola verso la porta, ma spara addosso a Muzi; al minuto successivo Ranalli è costretto a sostituire Turchetti, vittima di un probabile stiramento, con Gioia.

Gli ospiti alzano il ritmo, e da un’iniziativa di Coughlin, al 10′, arrivano di nuovo davanti al portiere, ma Porfiri è bravo ad anticipare l’avversario; due minuti dopo è Anastasio  a cercare di liberare con una finezza i compagni, ma il suo colpo di tacco è fuorimisura.

Il Certosa  non rimane però a guardare, e al 13′ con Colagrossi tenta una girata che termina sopra la traversa; i neroverdi, al 15′, producono un’altra opportunità, con l’uno-due Colagrossi-Pratillo che viene prontamente stoppato da Mercadante.

Al 23′ i padroni di casa passano in vantaggio, con Colagrossi che insacca su un bel cross di Zuffi.

L’Urbetevere però non si fa intimidire, e  al 27′ sfiora il vantaggio, con Coughlin che manda poco sopra la traversa su suggerimento di Bonifaci; due minuti dopo è però il Certosa  ad andare vicino alla marcatura, ma Mercadante è bravo ad allontanare.

Cuscianna è l’elemento degli ospiti che più cerca di scardinare la difesa avversaria, e al 34′ prova un destro rasoterra, che finisce però alla sinistra di Muzi; tuttavia è il Certosa che riesce a proporre delle azioni più manovrate, riuscendo, con Calì al 36′ ad impegnare il portiere avversario.

I padroni di casa riescono ad impensierire nuovamente Mercadante al 40′, quando Volanti, dopo una insistita azione personale scocca il sinistro, che finisce di poco a lato; finalmente il Certosa segna il raddoppio, con Porfiri  che su punizione di seconda insacca sotto l’incrocio dei pali, al 44′.

La ripresa vede la prima occasione appannaggio degli ospiti, con una precisa punizione al 51’che viene ben respinta da Muzi; l’Urbetevere al 55′ perviene al pareggio con una azione personale di Cuscianna.Il vantaggio dà sicurezza agli ospiti, che al 61′, con uno scatenato Cuscianna, che serve Coughlin, il quale colpisce con l’esterno destro, non riuscendo però a inquadrare lo specchio della porte e due minuti dopo impegna severamente Muzi.

Il Certosa  prova una timida reazione, e al 70′ cerca una discesa sulla fascia con Fioretti, che però si risolve in un nulla di fatto; al 71’però la squadra di casa rischia di capitolare con Mortale, ma Muzi  si esibisce in un bel tuffo, respingendo il pericolo.

L’Urbetevere però mette una pressione costante ed evidentemente difficile da contrastare e all’80 raggiunge il pareggio col migliore in campo, Cuscianna,  che segna con una punizione a giro sotto l’incrocio dei pali; al 88′ sfiora addirittura il vantaggio, con Anastasio, che viene fermato al limite dell’area dai difensori avversari.

L’ultimo sussulto dell’incontro è del Certosa, che al 92′ mette in area una pericolosa palla filtrante, che non viene però sfruttata.

La partita si conclude quindi per 2-2, un risultato giusto alla luce di quello visto in campo; il Certosa sale a 12 e l’Urbetevere a 11 punti in classifica.