X Memorial Bini: Vigor Perconti-Accademia, parola ai tecnici

X Memorial Bini: Vigor Perconti-Accademia, parola ai tecnici

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Vigor Perconti e Accademia Calcio Roma hanno inaugurato il loro X Memorial Bini con un pareggio. Una bella gara che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato, alla fine ne è venuto fuori un divertente 2-2.

  • A fine match abbiamo ascoltato i tecnici delle due squadre, Mirko Di Luigi (VP) ed Emanuele Sabatino (A), ed andiamo a riportarvi le loro parole partendo proprio da mister Di Luigi della Vigor.

“Mister, partita dai due volti. Paradossalmente avete giocato meglio nella ripresa quando eravate in 10, ma nel complesso una buona gara”

“Penso che oggi il bicchiere sia mezzo pieno. Ci siamo ritrovati a giocare per larghi tratti in 10 e questa cosa in campo non si è evidenziata. Bravi i ragazzi a non allungarsi e a rimanere compatti. Il risultato è giusto, ma siamo stati poco precisi e abbiamo fallito qualche occasione, i gol presi erano evitabilissimi. C’è molto da lavorare”

“Questo risultato può complicare i piani in vista di una qualificazione alla fase successiva? Quale è il vostro obiettivo in questo torneo?”

“L’obiettivo è arrivare più avanti possibile, è normale che vincendo avremmo avuto più tranquillità. Ci abbiamo provato fino all’ultimo ma a causa di alcuni errori non ci siamo riusciti”

“E per quanto riguarda la stagione?”

“Ovviamente l’obiettivo, allenando la Vigor Perconti, è di stare nella parte alta della classifica. Attraverso il lavoro cercheremo di arrivarci”

  • Più soddisfatto mister Sabatino della gara della sua Accademia Calcio Roma. Ecco le sue parole.

“Mister, avete cominciato bene, poi nonostante la superiorità numerica avete subito la Vigor fino ad andare sotto. Dopo, però, con grinta l’avete ripresa fino al pareggio finale”

“Partiamo dal presupposto che abbiamo giocato contro la Vigor Perconti che sicuramente era fisicamente più preparata di noi. Il blasone era dalla loro parte, ma noi non abbiamo demeritato, anzi. Io sono molto contento, noi paghiamo ancora lo scotto della preparazione fisica che abbiamo molto caricato e spero che questo alla lunga ripagherà”

“Quali sono gli obiettivi per questa manifestazione e, più in generale, per la stagione alle porte?”

“Io obiettivi non me ne pongo. Faccio questo mestiere solo ed esclusivamente per la crescita dei ragazzi. Poi ben venga con la crescita dei ragazzi anche la crescita della squadra e poi i risultati verranno di conseguenza”