ALBALONGA-COLLEFERRO, SOGNANDO I PLAY-OFF

ALBALONGA-COLLEFERRO, SOGNANDO I PLAY-OFF

La lotta per il secondo posto nel Girone B di Eccellenza non si risolverà matematicamente nella giornata di domani, ma l’eventuale successo di una delle due contendenti certamente la indirizzerà.

Albalonga e Colleferro arriveranno alla sfida del Pio XII con numeri assai prossimi.

I castellani hanno vinto una partita in più dei rivali, ma ne hanno anche persa una in più rispetto a Moriconi e compagni.

Quasi affine anche il dato delle reti, campo nel quale eccelle lievemente la squadra rossonera, che però ne ha incassata qualcuna di troppo.

Come nel caso del big match tra Rieti e Viterbese Castrense, anche in questo caso il pronostico è apertissimo.

 

QUI ALBALONGA – Per Lauretti sono tutti abili e arruolati per la gara di domani.

Torna a disposizione del tecnico dopo la squalifica De Vizzi, che dunque potrebbe riprendere il proprio posto a centrocampo accanto a Panella.

Il ritorno al 4-2-3-1 domenica scorsa ha dato buone indicazioni al tecnico azzurro che potrebbe confermare per buona parte la squadra che ha battuto il Roccasecca.

In porta non è in dubbio la presenza di Manolo Leacche, così come verranno confermati sulle corsie esterne Micaloni e Puleio.

Al centro della difesa agirà senza dubbio Amico ed al suo fianco opererà uno tra Sandroni e Verdini.

In mezzo quelli sicuri del posto sono capitan Trinca e Panella.

Se Lauretti confermerà il modulo di domenica scorsa, davanti alla cerniera di centrocampo si muoverà una linea di tre trequartisti composta da Di Ludovico, Santoro e Longo.

Se si sceglierà il centrocampo a tre, invece, spazio a De Vizzi nel ruolo di interno destro.

In avanti la certezza sarà costituita da Mirko Forcina.

Il ventiduenne attaccante ex San Lorenzo sembra aver ormai raggiunto la definitiva maturità e le diciassette reti sin qui segnate stanno richiamando su di lui le attenzioni di club di categoria superiore.

QUI COLLEFERRO – La squadra affidata di recente ad Umberto Antonelli ha riassaporato domenica scorsa il gusto di una vittoria che dalle parti di via Berni mancava dallo scorso 9 marzo.

Con il Ciampino lo spettacolo non è stato esaltante, ma a questo punto dopo i marosi delle ultime settimane contava unicamente il ritorno ai tre punti.

Difficile che la formazione si discosti molto da quella di tre giorni fa.

Le certezze sono rappresentate dalla presenza di Sfanò e Frioni nel reparto arretrato, da quella di Braccani in mediana e da quella dei tre tenori in avanti.

Carlini non è al meglio, ma probabilmente stringerà i denti e giostrerà accanto a Morelli e Tornatore.

ARBITRO – Sarà Marco Tedesco della sezione AIA di Pisa a dirigere le operazioni in campo.

Una curiosità: la giacchetta nera toscana ha già arbitrato in passato il Colleferro ed è un precedente beneaugurante per i colori rossoneri.

Accadde il 6 gennaio del 2013.

La squadra di Baiocco, che pochi giorni prima aveva alzato al cielo la Coppa Italia di Eccellenza, si aggiudicò anche il derby contro la Vis Artena, espugnando con il risultato di 4-2 il Comunale di via Marconi grazie alla doppietta di Tornatore ed ai guizzi di Salvagni e De Lucia.