Aprilia Racing Club, Risoldi: “Siamo un bel gruppo, possiamo rimanere in alto”

Aprilia Racing Club, Risoldi: “Siamo un bel gruppo, possiamo rimanere in alto”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Una delle sorprese di questo avvio di stagione tra gli Under 14 Elite è certamente l’Aprilia Racing Club. La squadra di mister Alessandro Risoldi occupa attualmente il terzo posto in classifica nel girone B, maturato grazie alle cinque vittorie in sette uscite. I biancoazzurri sono reduci da quattro successi consecutivi, tra cui quello di lusso contro il Frosinone. Noi di Sport in Oro abbiamo ascoltato le impressioni di mister Risoldi dopo questo incoraggiante avvio.

Mister, dopo sette giornate vi aspettavate il terzo posto in solitaria?

“Sinceramente siamo partiti con un altro obiettivo, che era quello della salvezza. Io ho allenato questo gruppo due anni fa e già allora era un bel gruppo e sapevo che potevamo fare un bel campionato. La società ha lavorato bene tenendo alcuni giocatori e inserendone altri importanti”

Dopo le due sconfitte consecutive contro Nuova Tor Tre Teste e Pro Calcio Tor Sapienza, cosa è cambiato?

“Abbiamo cambiato modulo, ma, a parte questo, quelle due sconfitte sono state anche sfortunate: con la Nuova Tor Tre Teste siamo rimasti in 10 per l’espulsione del portiere e la partita si è incanalata così, con la Pro Calcio abbiamo giocato quasi solo noi. Questo è un campionato vero e siamo cresciuti tanto”

Cosa ha significato per i ragazzi e per lei a livello professionale battere il Frosinone?

“Una bella soddisfazione. Prima della partita dissi ai ragazzi che noi non avevamo nulla da perdere visto che loro sono una squadra da grandi palcoscenici abituata a queste categorie. Abbiamo giocato con la giusta intensità e il giusto agonismo e i nostri migliori elementi ci hanno aiutato a portare a casa il successo”

Prossima sfida contro un’altra sorpresa del girone, il Dabliu New Team. Che insidie nasconde questa partita?

“Guardando i risultati il Dabliu è una squadra forte e con ottimi elementi. Alcuni li conosco, come il loro attaccante che è il capocannoniere della categoria ed è un giocatore pericolosissimo”

Se i primi due posti in classifica sembrano già assegnati a Roma e Nuova Tor Tre Teste, è possibile vedere l’Aprilia conservare l’ultimo posto disponibile per i play-off?

“Ad inizio anno abbiamo fatto una selezione di venti giocatori tutti molto bravi ed ora posso dire che possiamo stare in quella posizione. La società sta lavorando 24 ore su 24 per migliorare e forse a dicembre potrebbe anche cambiare qualcosa nella rosa. Piacerebbe a tutti rimanere lì. Io ci credo, ma ci sarà bisogno di bravura e anche di un pizzico di fortuna”

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19