Atletico Morena, si è dimesso mister Branchini. Il tecnico: “Lascio per motivi personali una squadra quasi salva”

Atletico Morena, si è dimesso mister Branchini. Il tecnico: “Lascio per motivi personali una squadra quasi salva”

Fabio Branchini non è più l’allenatore dell’Atletico Morena, formazione militante nel Girone C di Promozione.

Il tecnico dei romani ha infatti deciso di rimettere il proprio mandato nelle mani del club all’indomani del pareggio casalingo con l’Atletico Torrenova.

A spiegare i motivi ai nostri microfoni è lo stesso mister: “Nell’ultimo periodo ho avuto una serie di preoccupazioni di carattere personale.

Sono consapevole che non avrei potuto dare il 100% del mio impegno e della mia professionalità alla squadra e per questo motivo ho deciso di lasciare i ragazzi in un momento in cui la classifica dice che siamo ormai vicinissimi alla salvezza matematica”.

L’Atletico Morena, che nel girone d’andata aveva conquistato appena quindici punti ed era terz’ultimo al giro di boa, attualmente ha sei punti di vantaggio sulla zona-play out ed un margine importante rispetto alla Vivace Grottaferrata penultima.

Frutto di una rimonta importante da parte di una squadra che, a sette giornate dalla fine del campionato, di punti ne ha conquistati diciannove attraverso una bella serie di vittorie.

“Mi dispiace profondamente lasciare dei ragazzi con cui in questi biennio si è creato un rapporto splendido – prosegue Branchini – Tutti insieme abbiamo condiviso emozioni bellissime e di questo non posso non ringraziare anche la società, che è giovane e dunque fisiologicamente può anche commettere degli errori, come chiunque del resto.

Se la squadra non fosse già praticamente salva, non avrei abbandonato la nave, ma oggi che la situazione è tranquilla preferisco fare un passo indietro e dedicare maggiori attenzioni ad altri aspetti della mia vita”.

Finale dedicato alla corsa a tre per il titolo.

“Team Nuova Florida, Cavese e Sermoneta sono tutte ottime squadre – riflette il tecnico – All’andata tra le tre m’impressionò di più la Cavese, ma una leggera preferenza la concedo all’attuale capolista che ritengo più squadra rispetto alle altre due.

Dovrà comunque fare attenzione perchè un solo punto di vantaggio a sette giornate dal termine rappresenta un margine davvero esiguo”.