Juniores Elite: Civitavecchia nuova capolista nel gir A, il Tor di Quinto allunga ancora

Juniores Elite: Civitavecchia nuova capolista nel gir A, il Tor di Quinto allunga ancora

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

GIRONE A

Il girone A di Juniores Elite rimane il più combattuto fra i due, i risultati della 7^ giornata hanno ribaltato la classifica. Numerosi gli incontri bollenti in questo turno. Al “Tamagnini” il Civitavecchia vince lo scontro diretto ad alta quota con la Boreale di mister Radi. I nerazzurri vincono 4-2 una partita messa in cassaforte già al 23’ della prima frazione con la doppietta di Cerroni e con la rete di Cibelli, ma riaperta in chiusura di primo tempo e in apertura di ripresa prima da Centrella e poi da Sette. La Boreale sul parziale di 3-2 sbaglia un rigore con Sheric, e viene punita sul finale da Pietranera che mette il sigillo su questi tre punti fondamentali che consentono alla formazione di Rocchetti di vivere da capolista almeno per una settimana.

A quota 16 punti troviamo in seconda posizione il Settebagni che approfitta del risultato di Civitavecchia vincendo a Fiano Romano con un netto poker grazie alle reti di Santarelli, De Paolis e la doppietta di Ragaglini, inframezzate dal gol della bandiera di Colamedici. Sono tre vittorie consecutive per i biancorossi, cinque totali in campionato. Guadagna il secondo posto anche l’Accademia Calcio Roma vincendo di misura fra le mura amiche contro il Montespaccato grazie alla rete di Guida.

Tor Tre Teste e Vigor Perconti sembrano aver ritrovata la marcia giusta dopo l’avvio stentato. Sono stati difficili questi primi due mesi di campionato per le formazioni sia di Guida che di Bellinati. I rossoblù hanno espugnato il “Castelli” per 1-2 battendo la P.C. Tor Sapienza con le reti di Granillo e Cocco che rispondo alla rete di Bamba. Palladino match winner contro il Ladispoli al “Vigor Sporting Center”, il giocatore blaugrana regala tre punti ai Campioni d’Italia e la terza vittoria consecutiva. Non basta quindi il cambio in panchina per i tirrenici che rimangono terzultimi con soli due punti conquistati.

Il Certosa di Ranalli fa harakiri in casa contro l’Urbetervere. I neroverdi passano in vantaggio al 24’ con Colagrossi raggiungendo il raddoppio in finale di primo tempo con Porfiri. Ma nella ripresa un calo di concentrazione fa sì che la formazione di via dell’aereoporto di centocelle subisca la doppietta di Cuscianna che regala ai gialloblù un punto d’oro in trasferta.

Nota di merito per l’Sff Atletico che vincendo contro l’Acilia fra le mura amiche con la doppietta di Raschiatore, sempre più trascinatore di questa squadra, e con il gol di Righelli ottiene la terza vittoria consecutiva e si tira fuori dalla parte bassa della classifica.

Chiude la giornata la vittoria del Montefiascone contro l’Atletico San Basilio per 2-1. I gialloverdi maturano la prima vittoria stagionale, ma devono ancora faticare per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

 

GIRONE B

Al contrario di quello che sta succedendo nell’altro girone, nel secondo raggruppamento cambia poco o nulla al triplice fischio di questo turno. Il Tor di Quinto mantiene saldamente il comando raggiungendo la settima vittoria in altrettante gare vincendo con un rotondo 3-0 sull’Atletico Kick Off al “Testa” grazie alla rete di Volponi e alla doppietta di Iacobucci.

Il big match di questo turno vedeva di fronte la seconda e la terza in classifica ovvero Romulea e Colleferro con il campo “Roma” come palcoscenico. La formazione di Susini dopo essere passata in vantaggio al 34’ con Basilico, che sfrutta un errore di Minelli, si chiude nella propria area di rigore subendo tutto il secondo tempo. I ragazzi di Feroce spingono e trovano il pari solo in dirittura d’arrivo con Angelini che approfitta di un rimpallo su un’uscita sciagurata di Cappelletto, fin lì impeccabile. Non ne giova nemmeno Il Pro Roma di questo pareggio perché sbatte sul muro del Morolo che in realtà passa anche in vantaggio con Faliero dopo appena 10’ minuti di gioco e agguantando il pari a tempo scaduto.

Chi guadagna una posizione, la quinta, è il San Michele e Donato che vince in casa contro la Fortitudo in virtù della rete di Capoccia. L’Almas battendo il Dilettanti Falasche a domicilio per 1-2 aggancia proprio i rivali di sabato a quota 11 punti in classifica. E’ Cesarini il match winner che regala i tre punti ai romani.

Borraccino e Micolani fanno gioire Campus Eur e Sermoneta, entrambe vincenti su Cassino e Savio. I blues non riescono a trovare una continuità importante incappando in un’altalena di vittorie e sconfitte che dura ormai da cinque turni. Sono serratissimi i ranghi da metà classifica in giù, ben otto squadre racchiuse in cinque punti. Il Vis Artena inceppa nella terza sconfitta consecutiva, dopo Tor di Quinto e Atletico Kick Off, perde anche in casa contro il Pomezia per 1-0. Undici gol subiti e uno solo fatto non fanno ben sperare alla compagine di Via Guglielmo Marconi.