La diga dell’Accademia blocca la corsa della Vigor Perconti: pari al Vigor Sporting Center

La diga dell’Accademia blocca la corsa della Vigor Perconti: pari al Vigor Sporting Center

A cura di Emanuele Rossilli

Allievi Elite: Vigor Perconti – Accademia Calcio Roma 0 – 0

Vigor Perconti: Noli, Oliva, Virdis, Spatara, Colacicchi, Iacob, Timperi, Madonna, Kone, Fratini, Shoti (24’st Guidarelli) A Disposizione: Martini, Del Vecchio, Celani, Pantano, Petrov All.: Miccio

Accademia Calcio Roma: Pocci, Rubeca (15’st Subut), Innocenti, Ranaldi, Ceccarini, Tedesco, Cricco (22’st Bartucca), Jemielity (12’st Micheli), Nuovo, Mascoli, De Persis A Disposizione: Lungu, Germani, Gentili, Di Pasquale All.: Moro

Arbitro: Conti di Roma 2

Note: Ammoniti: Mascoli, Timperi, Madonna, De Persis, Iacob, Ceccarini. Rec: 0’pt

Marcatori: N/a

Primo Tempo – Scorre piacevolmente il primo quarto d’ora, senza clamorose occasioni da goal. La Vigor sembra più intraprendente sotto il punto di vista del gioco, mentre l’Accademia cerca di aspettare gli avversari nella propria metà campo per poi provare a ripartire in contropiede.

La prima occasione arriva intorno al 15’pt. Esce bene di petto in recupero Colacicchi che, dalla tre quarti, tenta il gran tiro di contro balzo: la sfera termina di qualche centimetro alto, sopra il montante della porta difesa da Pocci.

Al 32’pt altro guizzo della Vigor: Madonna nel traffico delle maglie avversarie riesce a inventare per Timperi che da posizione favorevole tenta il tiro. È bravo l’estremo difensore dell’Accademia a distendersi sulla sua sinistra e a deviare in angolo.

Continua la pressione Vigor che al 35’pt si infiamma con Shoti che riesce a imbucare in area di rigore Fratini, facendo sfilare la sfera tra le numerose maglie nero-blù . Il numero 10 controlla e tira ma è ancora miracoloso Pocci che in uscita bassa riesce a coprire lo specchio e a salvare ancora una volta il risultato.

Secondo Tempo – La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo: i padroni di casa creano la maggiore mole di gioco mentre, gli ospiti, aspettano la Vigor rintanati nella loro metà campo cercando la giusta occasione per tentare un contrattacco in contropiede.

La prima vera occasione da goal arriva al 14’st ed è ancora creata dalla squadra allenata da mister Miccio. Da un calcio d’angolo battuto da capitan Spatara, arriva una intelligente spizzata all’indietro di Kone. Alle spalle della forte punta della Vigor è tutto solo Oliva che, di prima intenzione, prova il tiro di destro: la sfera si alza a campanile e termina di poco alto.

Al 25’st è ancora la Vigor che produce una azione spettacolare. Guidarelli, appena entrato, si muove bene senza palla e gioca di prima la sfera con un delizioso tacco per Kouan sulla corsa. Il numero 9 controlla e tira rasoterra ma la rasoiata sfila di pochi centimetri dal palo lontano.

Termina a reti inviolate una partita in cui la Vigor Perconti ha dominato il campo ma non è riuscita a trovare la via della rete. Funziona bene la diga dell’Accademia Calcio Roma che è riuscita ad alzare un muro invalicabile e bloccare l’avanzata dei primi in classifica.