Ottavia, parola a Deli: “Ancora non abbiamo fatto nulla, però…”

Ottavia, parola a Deli: “Ancora non abbiamo fatto nulla, però…”

Tarquinio Deli DG Ottavia

L’Ottavia si sta rendendo protagonista – di nuovo visti gli ultimi due anni – di un’altra grande stagione sportiva: nell’ultimo week end è arrivato un incredibile en plein, con tutte e otto le squadre azzurre impegnate in campo risultate vittoriose.

E’ il direttore generale del club, Tarquinio Deli, a fare il punto della situazione a questo punto del campionato, partendo proprio dall’ultimo grande fine settimana: “Dal 1976, è la prima volta che otto squadre vincono contemporaneamente. Questo è sintomatico di un’annata interessante, ma voglio precisare che ancora non abbiamo fatto nulla concretamente – esordisce il dirigente – certo è bellissimo vedere la Promozione prima a +6; gli Allievi Elite in zona salvezza dopo un inizio difficile dato che alcuni individui ci hanno smontato la squadra a Luglio; i Giovanissimi Elite quarti in classifica da neo promossi; i due gruppi Fascia B Regionali in alta classifica, sul podio, con certezza di ripescaggio in Elite se la stagione finisse oggi, visto che abbiamo punteggi alti”.

La società di via delle Canossiane conferma dunque il trend delle ultime due annate, in cui al rifacimento del manto – ora in sintetico – dell’Ivo di Marco è seguita la conquista continua di categorie, tra prima squadra e giovanili. “Stiamo lavorando nel modo giusto, senza dubbio – esprime chiaramente Deli, che poi prosegue – Penso che per quest’annata le prossime 7/8 giornate saranno chiave. Proseguiamo nella corsa al nostro obiettivo di diventare uno dei 10 migliori club del calcio giovanile: se riuscissimo a prendere i Fascia B Elite e l’Eccellenza, obiettivi tutt’altro che impossibili, ci avvicineremmo tantissimo al traguardo”.

Infine Tarquinio Deli traccia la linea da seguire sul campo, per continuare a fare passi da gigante: “Puntiamo a fare una grande scuola calcio, incrementando i numeri attuali che vedono più di 200 iscritti. Poi vogliamo fare al massimo delle potenzialità le due categorie Allievi, per preparare al melgio l’Eccellenza o gli ultimi anni di giovanili con la Juniores – chiude il dg – Oggi a 16 anni certi ragazzi esordiscono in Serie A, quindi possono fare benissimo i Dilettanti se preparati adeguatamente. Con l’Eccellenza e almeno quattro Elite in agonistica, possiamo fare veramente bene”.

(Ufficio Stampa Ottavia)

Banner