PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA SESTA GIORNATA

PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA SESTA GIORNATA

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE A

Le prima della classe, Boreale e Compagnia Portuale, saranno chiamate a due insidiosi incontri per conservare il primato. I viola di Franceschini ospitano un ferito Ronciglione, che oltre ad attraversare un periodo di crisi, dovrà fronteggiare i soliti problemi di formazione, ma che resta pur sempre una squadra da prendere con le molle. Sulla sponda civitavecchiese, Incorvaia dovrà guidare i suoi al “Bonelli” di Tarquinia, sempre difficile da conquistare. Per il Cerveteri, quinto in classifica e in serie positiva dopo il k.o. nella prima giornata, trasferta in quel di Bolsena, anch’essa imbattuta da quattro turni. Il Tolfa, dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime due giornate, cerca riscatto allo “Scoponi” con il Pianoscarano. Il Caere, 1 punto nelle ultime tre partite, ospita uno spumeggiante S.Severa, 5 gol, 0 subiti e 6 punti nelle ultime due sfide. Il Vasanello del “bomber” Sciommeri, va in cerca dei tre punti casalinghi con un disperato Tor di Quinto, fermo ancora a 1 punto in classifica. Sfida romana tra La Storta e Atl.Vescovio, con la squadra di Porcelli che arriva all’appuntamento galvanizzata dai due successi di fila, mentre i bianco rossi, dopo un buon avvio, pagano un momento non proprio fortunato. In Santa Marinella-Fortitudo è già scontro salvezza, con entrambe le formazioni alla ricerca della prima vittoria. Il piatto forte della giornata ce lo riserva lo scontro di alta classifica tra Guardia di Fiananza e Vi.Va, rispettivamente terza e quarta. Berruti cerca il quinto successo consecutivo che allungherebbe anche la classifica. Dall’altra parte gli undici di Patrizi, ancora con nessuna rete al passivo, puntano al colpaccio per operare il sorpasso sugli avversari e impreziosire ancor di più l’ottimo inizio di campionato.

GIRONE B

In un ottimo stato di forma e galvanizzato dalla vittoria nel recupero con il La Sabina, l’imbattuto Città di Monterotondo ospita un Guidonia bisognoso di punti per non perdere troppo terreno dalla vetta, visto il difficile inizio. La Giov.Hel.Roma, ospita l’altalenante Vigor Perconti, in un match che potrebbe rivelarsi un difficile rebus da risolvere. Così come può nascondere molte insidie la trasferta del Poggio Fidoni a Villalba, vittorioso Domenica scorsa per la prima volta, e con il morale su di giri. Match interessante e tutto da seguire quello tra Cantalice e La Rustica. Per i ragazzi di Rossi si preannuncia una trasferta difficile quella in terra reatina, ma è una tappa fondamentale se vuole recitare un ruolo da protagonista in questo girone. Si prevede un incontro equilibrato tra S.Angelo e Castelnuovese, con gli ospiti sconfitti solo una volta, ma mai vittoriosi, e con i padroni di casa senza tre squalificati. A Forano la Valle del Tevere torna alla ricerca del bottino pieno, ospitando un Fiano Romano reduce dal pari mozzafiato nel derby con il Capena. Il La Sabina, sfumata la possibilità di andare in vetta da sola, è attesa dalla trasferta di Riano, che fino ad ora ha colto solo un pareggio. Con il 100% di vittorie casalinghe tra campionato e coppa, il Casal Barriera ospita al “Nicolino Usai” il Fiumicino, speranzoso di conquistare la prima gioia stagionale. A Capena, la squadra di Benigni ospita il Subiaco, in una partita dove una tripla ci sembra essere un pronostico perfetto per dare un’idea dell’equilibrio che possa scaturirsi nel confronto tra le due formazioni, peraltro ancora imbattue.

GIRONE C

Insidiosa trasferta in terra pontina per il Lepanto Marino, ritornato in vetta alla classifica dopo i recuperi di Mercoledì. Nonostante uno Sbraglia in splendida forma, non sarà facile espugnare il “Le Prate”, fortino della squadra di Stefanini. Un Tormarancio in seria difficoltà, ospita il VJS Velletri, rilanciato dalla vittoria con la Pescatori Ostia. Il Garbatella è chiamato al riscatto nella trasferta di Ardea con il Lido dei Pini, atteso anch’esso a una prova d’orgoglio viste le recenti difficoltà. Interessante la sfida tra Unipomezia e Cori, entrambe sconfitte dal Città di Ciampino nell’ultima partita disputata – i pometini nel recupero di Mercoledì. D’Andrea vuole solo vincere, perchè sa che una nuova sconfitta allontanerebbe troppo i suoi dalla vetta, costringendo poi la squadra ad un campionato di rincorsa. Il Rocca Priora dopo l’exploit ai danni del Garbatella, ospita l’ottimo e imbattuto Torrenova di Tripodi. I Vigili Urbani, in crisi, cercano il cambio di passo ospitando il Team N.Florida, fresco dei primi tre punti conquistati nella scorsa giornata. Il match clou va in scena al “Superga” di Ciampino tra i bianco rosso blu, guidati da Enrico Baiocco, e il Palocco di Ivano Trotta. Gli ospiti arrivano a questa sfida lanciatissimi, e guidati dai gol di Mucili, che li ha condotti fino al terzo posto in solitaria dietro alle due note corazzate. Il Città di Ciampino conosce solo la parola vittoria e gli ultimi due trionfi in trasferta, con Cori e Unipomezia, hanno rafforzato ancor di più la convinzione di essere la squadra da battere, e poi con un Tornatore così in forma è tutto più facile. Città di Ciampino vs Palocco, Tornatore vs Mucili, si aprano le danze.

GIRONE D

Nel girone D quest’anno sta accadendo qualcosa di insolito e curioso. Le due squadre che la scorsa stagione si contendevano la vittoria nel girone H del campionato di  Prima Categoria, si ritrovano dopo cinque giornate nelle stesse posizioni, ma nel campionato di Promozione. Dunque, il duello che vede sino ad ora contrapposte Bovillense e Dinamo Colli, si appresta a durare ancora per altro tempo, non esattamente decifrabile, ma sicuramente quanto basta per vederne ancora delle belle. Nel sesto turno sia la Bovillense, attuale capolista, sia la Dinamo Colli andranno a far visita a due compagini invischiate nella lotta in fondo alla classifica. La squadra di Casanelli è attesa dal S.Michele, da non sottovalutare quando gioca al “Comunale”, mentre gli undici di mister Bottoni sono impegnati a Priverno, alla ricerca della prima vittoria. Negli altri match, il Formia, sempre vittorioso in trasferta andrà a Borgo Hermada, con i locali autori di un buon inizio. Sonnino-Pro Calcio Lenola vieta ogni pronostico, con le due squadre appaiate a quota 7, mentre il Ceccano cerca tre punti pesanti sul campo del Pontinia. Un Fontana Liri in buonissima forma attende l’arrivo del discontinuo Sezze di mister Gaeta. Al “Chiappitto” l’Alatri la Piseba, ancora imbattuto, si gioca le sue carte per il vertice contro il Campodimele. Il Sabaudia sfida il S.Elia Fiumerapido, e l’Arce, abbonato al pareggio in questo inizio di campionato, attende la visita del Tecchiena Techna.