SPES ARTIGLIO, PARLA GRESTA: “LA SPES ARTIGLIO UNA FAMIGLIA. BEPPE VIOLA? NON PARTIAMO SCONFITTI, ANZI…”

SPES ARTIGLIO, PARLA GRESTA: “LA SPES ARTIGLIO UNA FAMIGLIA. BEPPE VIOLA? NON PARTIAMO SCONFITTI, ANZI…”

Nella consueta intervista del Sabato mattina, conosciamo meglio la Spes Artiglio! Ci parlerà della società il direttore tecnico, nonché imageallenatore dei giovanissimi, Pietro Gresta:

Buongiorno Pietro! Partirei con il chiederle quali sono ambizioni e progetti di questa Spes Artiglio! 

Sicuramente in primis c’è l’idea e la voglia di tornare in elite con l’agonistica. Poi, non meno importante, vogliamo rendere ancora migliore la scuola calcio, investirci di più, aumentare il numero degli iscritti ed alzare così poco alla volta la nostra asticella partendo dalle basi…

A questo proposito credo vi aiuterà il vostro splendido impianto…

Si, almeno questo è l’intento. Abbiamo rifatto da poco il manto del campo ad 11 e stiamo per aprire la palestra, che sarà il fiore all’occhiello della nostra struttura perché, come per il resto, sarà tutto all’avanguardia. Onestamente, stando nel centro di Roma, credo non potessimo né volessimo fare altrimenti, siamo un punto di riferimento importante per la zona e la cosa ci fa davvero molto piacere.

A breve inizierà il “Beppe Viola” e voi ne farete parte. Come vi state preparando? Cosa ne pensano i ragazzi e gli addetti ai lavori?

I ragazzi sono entusiasti di partecipare ad un torneo così prestigioso, sarà un’esperienza unica per loro, ma anche per imagenoi, non ti nego! Non partiamo sconfitti, ci tengo a dirlo, perché so che i miei ragazzi ce la metteranno tutta ed a colmare le carenze tecniche ci penseranno il loro carattere e la loro voglia.

Come sta vivendo l’attesa lei, da allenatore?

Io sono molto emozionato, confesso che non vedo l’ora che inizi per confrontarci con le big, perché sono convinto che non sfigureremo. Intanto ci stiamo concentrando sull’obiettivo di recuperare la categoria, poi mi lancerò a pieno in quella splendida avventura che i ragazzi meritano di vivere a pieno…

Qual’è il suo rapporto con i due presidenti, Romagnoli ed Esposito?

Bellissimo! Mi rendo conto che può sembrare retorica, ma è la verità! Io sono cresciuto all’Artiglio e posso confermare che i presidenti sono prima amici che “capi”, tutti veniamo prima come uomini e poi come dipendenti e credo che questo ci renda una società speciale!

Se dovesse descriverceli entrambi con pochi aggettivi?

Esposito è vulcanico e Romagnoli riflessivo ma deciso, sono una coppia perfettamente assortita perché si completano a vicenda!

Senta Pietro, ma passiamo un attimo al personale…so che a breve si sposerà! Lei è giovanissimo!

Si è vero! Il 2 Luglio, con Agnese! E’ un sogno che si realizza, poco importa l’età! Siamo fidanzati da tanti anni, sentivo di non voler aspettare altro tempo…

Bè, tantissimi auguri allora! Mi faccio portavoce anche della redazione ovviamente. Mi complimento con la Spes Artiglio per il grande lavoro che svolge e con lei per l’impegno profuso, fancendole i migliori auguri anche per il “Beppe Viola” ormai alle porte! 

Grazie mille, per tutto! Riporterò i complimenti alla società e gli auguri ai ragazzi! Spero di tornare presto negli studi di “Sport in Oro”!

Vi aspettiamo quanto prima allora…magari per festeggiare l’elite!

Speriamo!