DEL GROSSO: “PECCATO PER LA SCONFITTA, MA SIAMO FIDUCIOSI PER IL FUTURO”

DEL GROSSO: “PECCATO PER LA SCONFITTA, MA SIAMO FIDUCIOSI PER IL FUTURO”

Un vero peccato.

Il Rocca Priora viene sconfitto per 1-0, ma a testa altissima, sul campo del Velletri capoclasse nell’ultima gara del 2013.

Subito titolari gli ultimi arrivati Pestozzi e Turchetta: il primo sfortunato protagonista di un episodio che l’ha coinvolto nel finale di primo tempo quando l’arbitro lo ha espulso, il secondo immediatamente al centro delle trame di gioco offensive della squadra di mister Andrea Del Grosso.

«Il rosso diretto al nostro difensore è stato eccessivo, il campo era scivoloso e il suo fallo non meritava quella sanzione – dice il tecnico – Quell’episodio è stata una mazzata perché subito dopo abbiamo subito il gol decisivo, ma nella ripresa ho visto tante cose positive. Tra l’altro c’era anche un rigore parso netto su un tiro di Turchetta toccato con la mano da un difensore locale».

Il tecnico, nonostante il Cerrreto Laziale penultimo abbia accorciato le distanze ad un solo punto, sembra avere molta fiducia nel suo gruppo.

«Se giochiamo come ieri tutto sarà più semplice – dice Del Grosso – La società ha fatto un ulteriore sforzo inserendo elementi di grande qualità nella rosa e l’arrivo di determinati giocatori non potrà che portare benefici a tutto il gruppo».

Ora arriva la sosta, poi il calendario prevede il penultimo turno del girone d’andata: il prossimo 5 gennaio al “Montefiore” arriva il Tormarancio, squadra che ha tre punti in più dei roccaprioresi.

«La classifica parla chiaro, sarà una partita fondamentale – dice Del Grosso -, ma noi ora abbiamo più fiducia.

Il Tormarancio aveva iniziato bene la stagione, mentre ultimamente sta perdendo qualche punto.

Al di là dell’avversario, comunque, sarà importante il nostro atteggiamento e se ripresentiamo quello di Velletri allora avremo grandi speranze di far punti».
Infine oggi grande festa di Natale per la società: il consueto scambio di auguri tra i tesserati e le loro famiglie avverrà alle ore 18 presso la casa famiglia “Vivere Insieme” di Rocca Priora.

Testimonial dell’evento sarà il presidente onorario del Rocca Priora e portiere del Milan, Marco Amelia.